marty smith morto con la moglie nancy incidente

La leggenda del Motocross Marty Smith è morto a 63 anni in un tragico incidente che ha coinvolto anche la moglie Nancy. La tragedia ha avuto luogo lunedì 27 aprile, mentre entrambi si trovavano a bordo di una dune buggy.

Addio a Marty Smith

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente in cui Marty Smith e sua moglie Nancy hanno perso la vita, lunedì 27 aprile. La notizia si è diffusa solo ieri, quando i maggiori media americani, come la CNN, hanno comunicato la sua morte.

I due coniugi stavano attraversando a bordo di una dune buggy, su cui viaggiavano anche una coppia di amici, l’Imperial Sand Dunes nel deserto della California. Con loro c’erano dunque altre 2 persone che non risulterebbero ferite, l’amico di Marty Smith Lee Ramage e sua moglie Tammy.

Drammatica la testimonianza di Ramage che, sconvolto dall’improvvisa perdita dell’amico, ha scritto su Facebook: “Mia moglie Tammi ed io eravamo nel buggy e non ci siamo feriti. Abbiamo passato almeno un’ora a cercare di salvargli la vita prima che arrivassero i primi soccorritori. Marty ha fatto il suo ultimo respiro mentre gli tenevo la testa, tenendo le sue vie respiratorie libere. Marty era il mio migliore amico e ho provato con tutte le mie forze a salvarlo mentre Tammi ha cercato di salvare Nancy“. Nel post pubblicato da Ramage c’è anche una foto scattata qualche ora prima della tragedia che ritrae le due coppie.

It’s with the heaviest, grieving heart that I have to tell you Marty and Nancy Smith we’re killed yesterday in a…

Pubblicato da Lee Ramage su Martedì 28 aprile 2020

Da campione a leggenda

Marty Smith era una sorta di mito nel mondo del Motocross, aveva vinto nel corso della sua carriera ben 18 competizioni nazionali. Era originario di San Diego e aveva gareggiato nell’AMA Motocross Championship dal ’74 all”81 vincendo per ben 2 volte il titolo nella categoria 125e una volta quello della categoria 500. Nel 2000 il campione era entrato a far parte dell’AMA Motorcycle Hall of Fame nella sua categoria.

Marty Smith non ha mai abbandonato il mondo del Motorsport, che per tutta la vita ha continuato a seguire da vicino e da protagonista. Il campione e la moglie Nancy lasciano 3 figli e diversi nipoti. Adesso spetterà alle autorità fare chiarezza sulla loro morte e sulla dinamica dell’incidente.

Foto in alto: Instagram Marty Smith