La stagione 2018 di MotoGp è iniziata solo da poche settimane, ma molti team e piloti sono già al lavoro per progettare la prossima annata. Tra chi si appresta a cambiare scuderia c’è anche chi invece sceglie di restare in un ambiente dove si trova al meglio. Si tratta di Aleix Espargaro, che ha deciso di restare in sella all’Aprilia fino al 2020. Il pilota spagnolo ha le idee chiare: si punta a riportare la moto italiana sul podio.
Un importante segno di continuitÃ
Quando si crea una buona sintonia tra pilota e scuderia diventa quasi naturale poter proseguire il rapporto. Questa è la scelta che haanno fatto Aleix Espargaro e l’Aprilia, felici di annunciare il rinnovo dello spagnolo fino al 2020.
Il centauro ha espresso grande soddisfazione per l’accordo ed è pronto a riportare in alto la scuderia italiana: “Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità , è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020″.
@AleixEspargaro will be part of the Aprilia team for 2 more years! An important confirmation for development of the Aprilia Racing @MotoGP project ?. Congrats Aleix! ??#Aprilia pic.twitter.com/4SSolYv9ps
— Aprilia (@ApriliaOfficial) 17 maggio 2018
La soddisfazione del team
Tutta la scuderia italiana si è detta felice all’idea di continuare l’avventura con Aleix. Particolarmente soddisfatto è il responsabile tecnico Romano Albesiano: “Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare. Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto ci riporteranno a coinvolgere, emozionare e far sognare i giovani e i tantissimi fans che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura” – ha sottolineato.
Resta invece di capire chi potrà essere il compagno di squadra di Espargaro il prossimo anno. Il team vorrebbe puntare su un pilota italiano: i nomi più attendibili sono quelli di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, ma si deve prima attendere quali saranno le decisioni su di loro di Suzuki e Ducati.
Foto immagine in evidenza: Motorsport.com