La MotoGp, archiviata la tappa di Jerez de la Frontera vinta da Marc Marquez, osserva una settimana di pausa in attesa di ritornare in pista per la prossima gara in Francia. Per i piloti non c’è però tempo per riposarsi: dopo avere effettuato alcuni test in Spagna, è prevista ora una nuova sessione al Mugello. Un’opportunità da non perdere per molte scuderie che ne approfitteranno per verificare alcuni assetti delle moto. Anche tifosi e appassionati avranno la possibilità di assistere.
Un test che farà felici i tifosi
In attesa della tappa italiana del Motomondiale, in programma domenica 3 giugno, gli appassionati delle due ruote potranno iniziare a vivere le emozioni che questo sport è in grado di regalare con una serie di test. Le principali scuderie hanno infatti deciso di organizzare una due giorni da non perdere per prepararsi al meglio in vista della prossima gara.
L’appuntamento è fissato per oggi e domani, venerdì 11 maggio sulla pista emiliana del Mugello. In questa occasione l’autodromo ha deciso di consentire l’accesso libero a tutti gli appassionati, che avranno così la possibilità di vedere da vicino i propri idoli. L’accesso nel prato sarà consentito attraverso l’ingresso Palagio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Tra i team che hanno già confermato la propria presenza ci sono Aprilia, Ducati, Honda, Suzuki e Yamaha.
Occhi puntati sulla crisi Yamaha
La stagione 2018 è solo agli inizi, ma la scuderia che finora ha maggiormente deluso è di sicuro la Yamaha. Ormai dalla gara di Assen 2017 il team giapponese ha messo in mostra uno scarso livello di competitività, che non può che preoccupare non solo gli addetti ai lavori ma anche i tifosi di Valentino Rossi e Maverick Viñales.
A Jerez, dove la MotoGp si era fermata per una serie di test all’indomani del Gran Premio, alcuni segnali positivi ci sono però stati. Il più veloce è stato infatti Johann Zarco, in sella alla Tech3. Più staccato lo spagnolo, che ha chiuso al quarto posto. Chiude invece la top ten il pesarese, che continua a non convincere del tutto.
Foto immagine in evidenza. Formula Passion