Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Belen Rodriguez fuori dai box Suzuki: la smentita della scuderia

Belen

Belen Rodriguez è certamente uno dei personaggi che fa maggiormente discutere non solo per gli impegni in Tv, ma soprattutto per le sue vicende private. Proprio per questo nelle ultime settimane non sono mancati i maligni che davano parte della responsabilità alla showgirl per il cattivo rendimento in pista del fidanzato Andrea Iannone, alla prima stagione in sella alla Suzuki in MotoGp. Il settimanale Novella 2000 si era spinto oltre: secondo il giornale, l’argentina e il suo “clan”, che l’accompagna in molti dei suoi spostamenti, sarebbero stati estromessi dal box del team. La scuderia giapponese ci tiene però a smentire questa indiscrezione.

Una presenza discutibile

La stagione non è certamente iniziata nel migliore dei modi per Andrea Iannone, che fatica a trovare il giusto feeling in sella alla Suzuki. Dopo l’inizio promettente in Qatar, il pilota non è praticamente mai riuscito a essere competitivo per le prime posizioni come invece si aspettavano i suoi tifosi e il team giapponese.

I maligni sono quindi partiti all’attacco dando gran parte della responsabilità a Belen Rodriguez, sua fidanzata da circa un anno. La riservatezza che solitamente caratterizzava il centauro è stata infatti accantonata e, ormai, sempre più spesso lo vediamo sui giornali di gossip. Non è mancata nemmeno un’ospitata al Maurizio Costanzo Show.

L’abruzzese, dal canto suo, per quanto possibile ha sempre cercato di mantenere un profilo basso. Non ha nascosto i problemi di assetto della moto, ma ha respinto fermamente le accuse rivolte nei confronti della compagna. Certamente quando l’ex moglie di Stefano De Martino è presente ai box, con tanto di “clan” che non l’abbandona mai, è difficile non notarla, ma ogni professionista dovrebbe pensare a dare il meglio di sé, indipendentemente dalla sua vita privata.

La smentita della Suzuki

Nei giorni scorsi il settimanale Novella 2000 era arrivato a lanciare un’ipotesi clamorosa: la Suzuki non vorrebbe più Belen né il suo entourage in occasione di prove e gare per evitare distrazioni a Iannone. A smentire questa idea ci pensa ora la stessa scuderia tramite le parole del team manager, Davide Brivio: “Ma vi sembra possibile che la Suzuki abbia chiesto di allontanare Belen Rodriguez dai box? Lo hanno scritto? È questo che mi preoccupa, è una cosa, ovviamente, assolutamente non vera e credo che nessuno ci abbia mai pensato anche perché, lasciatemi dire questo, quando è venuta alle gare è sempre stata molto discreta devo dire, a volte non l’ho vista per un giorno o due anche se era già lì“.

La versione ufficiale della scuderia giapponese è quindi ben diversa. Anzi, la presenza della showgirl non sarebbe un intralcio per il pilota, bensì un aiuto: “Quando è presente al circuito – continua il team manager – rispetta molto il lavoro che Andrea Iannone sta facendo. Magari la sera viene in ospitality a cena, ma di giorno, devo dire la verità, l’ho vista molto molto raramente nei box. È impossibile allontanarla perché nei box non viene molto spesso. Adesso si fa un gran parlare di Belen e di questa cosa, ma penso che questa storia possa portare solo serenità, di solito se uno è innamorato e sta bene è solo contento. Nel nostro lavoro non possiamo pensare a queste cose, le lasciamo ai giornali di gossip, noi dobbiamo pensare agli aspetti tecnici, sportivi ed è quello su cui stiamo lavorando“.