Cresce l’attesa in vista del Gran Premio del Mugello in programma nel prossimo weekend dove saranno in tanti a voler fare bene per incamerare punti importanti per la classifica. Tra questi, c’è certamente Jorge Lorenzo, in sella alla Ducati, che ha sempre un rapporto speciale con il circuito di casa. Al momento, l’inizio di stagione per il team di Borgo Panigale non è stato esaltante, ma lo spagnolo vuole confermare i progressi compiuti nelle ultime gare: podio in Spagna e sesto posto in Francia.
La pista di casa tanto cara alla Ducati
L’avvio di stagione per Jorge Lorenzo non è stato dei più positivi, ma il 30enne continua a essere convinto di poter fare bene in sella alla Ducati facendo affidamento anche sull’esperienza maturata nelle ultime stagioni. Qualche segnale positivo nelle ultime gare in Spagna e in Francia si è visto e ora lo spagnolo vuole proseguire su questa strada.
Le aspettative del centauro della scuderia italiana sono elevate e non vuole deludere i tanti tifosi della “Rossa” che saranno pronti a tifare per lui dagli spalti: “Dopo il sesto posto di Le Mans e soprattutto il test positivo che abbiamo svolto la scorsa settimana a Montmelò, arrivo fiducioso al Mugello e con molta voglia di correre – ha dichiarato –. Abbiamo trovato alcune soluzioni con la gomma anteriore che ci soddisfano e l’obiettivo è quello di essere nuovamente competitivi come lo siamo stati a Jerez. Adesso ho accumulato più chilometri e di conseguenza più esperienza sulla moto e mi sento pronto per il GP d’Italia“.
I precedenti fanno ben sperare
Jorge Lorenzo può essere ottimista in vista del Gran Premio del Mugello soprattutto pensando a quanto di buono fatto negli anni passati. Nelle ultime otto edizioni lo spagnolo ha infatti vinto per cinque volte sul circuito toscano, mentre per tre volte si è piazzato al secondo posto.
Il Ducatista non ha quindi intenzione di interrompere la sua striscia positiva proprio ora: “Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti – ha dichiarato – ed è una delle piste dove ho vinto più volte in passato: da quest’anno poi dobbiamo aggiungere anche il fatto che si tratta della pista di casa della Ducati e questo mi da una motivazione in più. Non vedo l’ora di sentire il tifo della Tribuna Ducati“.