MotoGp, Cructchlow rinnova con la Honda fino al 2020

MotoGp, Cructchlow rinnova con la Honda fino al 2020

La Honda HRC programma con grande anticipo il futuro e ha già provveduto a rinnovare il contatto a Cal Crutchlow fino al 2020. Il rapporto che lega il britannico alla scuderia non era comunque in scadenza (l’intesa era stata raggiunta per tutto il 2019), ma la scuderia ha evidentemente voluto dare un attestato di stimanei confronti di uno dei piloti più esperti del Motomondiale.

Un’importante dimostrazione di fiducia

Cal Crutchlow e la Honda HRC saranno insieme fino alla fine della stagione 2020. La Honda Racing Corporation ha infatti annunciato il prolungamento dell’accordo con il pilota britannico, il cui attuale contratto era in scadenza nel 2019.

A sottolineare quanto la scuderia sia soddisfatta del rendimento del pilota, che ha ottenuto la sua ultima vittoria quest’anno in Argentina è il presidente dell’Hrc, Yoshishige Nomura: “Siamo felici di annunciare l’estensione del contratto di Cal: l’anno scorso abbiamo siglato un contratto con lui per il 2018 e 2019 come pilota ufficiale HRC, quest’anno ha nuovamente dimostrato il suo forte talento con prestazioni che meritano lo status di pilota ufficialedice il numero 1 della HRC -. Non c’è modo migliore quindi di mostrarglielo se non prolungando il nostro contratto. Conosciamo molto bene Cal da quando è arrivato alla Honda nel 2015, con il duro lavoro ha ottenuto molti buoni risultati e dato un bel contribuito alla Honda e al team Lcr fornendo un feedback molto utile per l’evoluzione della RC213V“.

La crescita della LCR

Il pilota non ha potuto nascondere la sua soddisfazione: “Sono davvero soddisfatto di poter estendere il mio accordo con Honda HRC e con il Team LCR fino al 2020 – ha detto – abbiamo tutti lavorato duramente e abbiamo raccolto grandi successi e continueremo a farlo, ne sono certo. Come ho detto in passato, ho sempre ricevuto il miglior supporto che si possa chiedere dalla Honda e Lucio e la sua squadra fanno un lavoro eccellente per fornirmi una moto competitiva in ogni weekend”.

Cal Crutchlow e Lucio Cecchinello (Foto: LAT Images)

Tra i più soddisfatti per il rinnovo di Cructchlow c’è anche Lucio Cecchinello. Il dirigente non può che sottolineare quanto la LCR svolga un ruolo sempre più importante per il miglioramento della Honda ufficiale, pensiero condiviso recentemente anche da Marc Marquez.

“Siamo davvero felici – ha spiegato Cecchinello – di continuare la nostra collaborazione con Cal fino, almeno, alla fine del 2020. Credo che Cal si sia dimostrato un grande talento fin dal suo arrivo in Honda nel 2015 e, ancora una volta, voglio ringraziarlo per i grandi risultati che abbiamo raccolto assieme da allora. Il Team LCR continuerà a supportarlo nel miglior modo possibile, assieme alla preziosa collaborazione tra HRC e tutti i partners di LCR”.

 

Foto imamgine in evidenza: Natasha Pisarenko – AP