Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Dovizioso confessa: “Le prestazioni di Lorenzo hanno influito su di me”

Il motomondiale si appresta a tornare in pista, dopo l’entusiasmante GP di Buriram, si approda a Motegi, circuito su cui Marc Marquez può laurearsi campione del mondo per la settima volta. Attualmente gli unici in grado di tener testa al pilota di Cervera sono i piloti Ducati. Tre vittorie a testa per Dovizioso e Lorenzo, protagonisti spesso di un rapporto complicato. In un’intervista rilasciata a Motogp.com, Dovizioso ha dichiarato l’importanza che i risultati di Lorenzo hanno avuto sul rendimento della sua stagione.

Credits: Motoblog

Dovizioso non ha dubbi: “Troppa tensione con Jorge”

La stagione di Andrea Dovizioso era partita in Qatar sotto i migliori auspici, dopodiché però la scena era stata rubata da Jorge Lorenzo, che complice una serie di prestazioni incredibili aveva conquistato lo scettro di miglior pilota Ducati. La situazione, tuttavia, a 4 gare dalla fine racconta un’altra storia, con il pilota di Forlì unico vero rivale di Marquez. La reazione che il pilota Ducati ha avuto da metà stagione in poi è avvenuta anche per merito ed influenza del maiorchino. “Al Mugello Jorge ha fatto un grosso passo avanti, e ovviamente ha influito su di me perché quello che avevo fatto non era stato abbastanza. Quando hai due piloti che lottano per il campionato è positivo perché ci si spinge a vicenda, sia per lo sviluppo della moto che per i risultati in pista”. Nell’intervista rilasciata a Motogp.com, il Dovi mette in risalto anche i lati negativi di questa difficile convivenza: “Tutto questo causa però anche tensione ed è il miglior modo di perdere punti”.

Credits: La Repubblica

Dovi strizza l’occhio alla prossima stagione: “Saremo più competitivi”

Si dice che il compagno di squadra sia il primo avversario in pista, il Dovi lo sa e dovrà coesistere con questa rivalità ancora per altre quattro gare. Il rendimento di Lorenzo sarà fortemente condizionato dalle condizioni fisiche del maiorchino, reduce da una serie di infortuni significativi. Il futuro pilota Honda, come avvenuto per la gara di Buriram, deciderà venerdì nelle prime libere se prendere parte alla gara giapponese. Di sicuro Lorenzo farà di tutto per esserci in virtù anche del layout della pista particolarmente favorevole alla sua Ducati. Dalla prossima stagione dunque, Jorge Lorenzo andrà a comporre in Honda una squadra spaventosa con Marc Marquez, il Dovi, però, non si lascia intimidire: “Sulla carta saranno il miglior team. Ma questo non significa che saranno la squadra più forte. Noi di sicuro inizieremo ancora più competitivi rispetto a quest’anno”.