È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova stagione di MotoGp in cui il pilota da battere sarà il campione del mondo Marc Marquez, reduce dal rinnovo di contratto fino al 2020 con la Honda. Gli avversari pronti a metterlo in difficoltà però non mancheranno: tra questi ci sarà certamente Andrea Dovizioso, che gli ha conteso il titolo fino all’ultima gara. L’italiano si è detto soddisfatto della sua nuova Ducati e non vede l’ora di ritornare in sella alla sua moto per gli impegni ufficiali.
Prontissimo per una nuova sfida
Il 2017, nonostante il titolo sfuggito proprio all’ultima gara, è stato certamente un anno positivo per Andrea Dovizioso. Il ducatista è riuscito a smentire anche i più scettici e ha lottato fino all’ultima gara con Marc Marquez, poi laureatosi campione del mondo ma ritenuto sulla carta favorito.
L’italiano sin dai test in Thailandia si è mostrato soddisfatto per il lavoro fatto dalla scuderia per rendere la moto più competitivo ed è pronto ora a dimostrare con i fatti di poter fare bene: “Quest’anno siamo riusciti a migliorare un po’ la moto, – ha detto ai microfoni di Sky Sport – nei test siamo andati forte però ho visto molto in forma anche altri piloti. Solo nelle gare, però, si vedrà il reale potenziale“.
Il duello si ripete?
Nella nuova stagione ormai prossima saranno in diversi a voler lottare per il titolo dopo un 2017 in cui gli alti e bassi non sono mancati. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su tutti.
Il “Dovi” per non nasconde la volontà di poter ripetere il “duello” con Marquez che ha caratterizzato gran parte del 2017: “Di nuovo sfida tra me e Marquez? Mi piacerebbe, ma ho paura che ci saranno anche altri piloti. Siamo in tanti a poterci giocare il campionato, non solo le gare – prosegue il forlivese – . Credo poi che Marc partirà ancora più in forma dell’inizio stagione dell’anno scorso. Non sarà facile ma la stagione è lunga e tante cose possono succedere”.
Andrea ha confessato anche quali siano gli obiettivi che vuole raggiungere nei prossimi mesi: “Mi aspetto di migliorare, sono sempre alla ricerca di provare qualcosa per esprimermi ancora meglio. Come sono riuscito a fare l’anno scorso. Essere forte, ancora più forte dove l’anno scorso non siamo riusciti a fare il podio. È quella sicuramente la chiave di svolta“.