Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Iannone brilla nei test di Jerez: pronto per il riscatto

Iannone

Il 2017 non sarà certamente ricordato come l’anno migliore per Andrea Iannone. Il pilota aveva infatti intrapreso con grande entusiasmo una nuova avventura in sella alla Suzuki, ma le aspettative sono state deluse. In molte occasioni, infatti, non è riuscito nemmeno a portare a termine le gare. La voglia di rivalsa in vista della prossima annata è forte e lo ha già dimostrato in occasione dei test che si sono svolti ieri a Jerez. Nella prima giornata è stato infatti lui il più veloce. Per i più maliziosi inevitabile pensare a Belen Rodriguez, da molti ritenuta una delle cause del suo scarso rendimento. La storia tra i due sembra essere arrivata al capolinea e lui torna a essere protagonista in positivo in pista.

Finalmente numeri in positivo

Nella stagione che si è da poco conclusa non sono mancate le delusioni per Andrea Iannone e i suoi tifosi. L’abruzzese, però, ha tutta l’intenzione di dimostrare che quanto fatto nei mesi passati sia solo una brutta parentesi. “The Maniac” non sembra avere tempo da perdere: già nella prima giornata di test che si è svolta ieri a Jerez è infatti stato il più veloce con un 1:38.280 (un tempo migliore rispetto alla pole record del 2017 di Dani Pedrosa).

Il pilota di Vasto ha preceduto Cal Crutchlow di appena 57 millesimi. Ducati ha voluto essere presente alla sessione con entrambi i piloti: Dovizioso e Lorenzo si sono piazzati rispettivamente al terzo e al quarto posto, a poco più di un decimo dal capoclassifica.

Pronto per il rilancio

Grazie alla prestazione avuta in Spagna, Iannone ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare meglio nella stagione che inizierà tra qualche mese. I più maliziosi, vedendo finalmente Andrea brillare in pista, hanno subito fatto qualche battutina legata alla vita privata del pilota abruzzese.

Il centauro di Vasto, infatti, secondo quanto riporta il settimanale Chi, avrebbe ormai detto addio dopo quasi un anno e mezzo alla fidanzata Belen Rodriguez. In questi mesi molti avevano addebitato la responsabilità del suo flop sui circuiti proprio alla showgirl argentina, “colpevole” di distrarlo troppo. Addirittura c’era stato chi aveva parlato di una mossa in extremis della Suzuki: per molti il team era pronto a impedire l’accesso ai box alla conduttrice di Tu si que vales. Ipotesi smentita sia dal team sia dallo stesso pilota, che ha più volte difeso la 33enne. Chissà che la nuova vita da single non sia un incentivo per tornare a mostrare le sue qualità.