MotoGP, Iannone ferma tutti: “Suzuki resta la priorità”

MotoGP, Iannone ferma tutti: “Suzuki resta la priorità”

È proprio quel podio conquistato al Gran Premio di Austin a ridare forza ad Andrea Iannone. Grazie all’ottimo risultato conquistato, pensare al futuro spaventa meno, un futuro che nonostante altre proposte contrattuali, continua ad avere Suzuki come priorità a suo dire.

Iannone e il futuro

Alla luce del terzo posto strappato ad Austin, Andrea Iannone può finalmente gioire e togliersi qualche soddisfazione. Soddisfazioni che tardavano ad arrivare da ormai tanto tempo, forse troppo. Il lavoro portato avanti in casa Suzuki ha dato i suoi frutti e ora, in vista del prossimo appuntamento spagnolo di Jerez si espone così: “Abbiamo lavorato molto e fatto grandi progressi. Siamo migliorati molto nelle curve lente, nella riaccelerazione e in termini di velocità massima. Ma dobbiamo rimanere concentrati perché Jerez e Le Mans per noi sono state le peggiori gare la scorsa stagione”.

Oltre alle questioni prettamente agonistiche, il pilota abruzzese lascia inoltre a MotoGP.com qualche dichiarazione inerente al suo futuro in Suzuki, futuro ancora da scriversi e tutt’altro che stabilito: “Ho altre proposte ma la priorità è sempre quella di continuare con questa squadra”. Di porte aperte ce ne sono, specialmente considerando il tribolato rapporto fra Jorge Lorenzo e Ducati da una parte, e la ricerca di un fuoriclasse da parte di Aprilia dall’altra. Molto dipenderà da Iannone stesso, è chiaro, ma il terzo posto texano è già un buon punto di partenza.

Andrea Iannone in pista con la sua Suzuki (Foto: ANSA)

Il sorriso ritrovato

Tutto ciò viene dopo quel podio conquistato da Andrea Iannone con la grinta e la caparbietà che gli hanno consentito di mettere la parola fine a un periodo nero che perdurava da Valencia 2016. La nuova GSX-RR stupisce in positivo rispetto alla scorsa stagione e il lavoro portato avanti dal team e da lui stesso gli consentono di tornare a sorridere. “Sono molto felice, è un momento davvero speciale per noi. In realtà, durante questo periodo, ho imparato molto su di me e non mi sono mai arreso. Ho continuato a credere in me stesso, nella Suzuki, così come nelle mie scelte. Finalmente è arrivato il primo podio,” sottolinea Iannone “spero il primo di tanti”.

Credits: MotoGP.com