Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Iannone: “Stiamo discutendo con Suzuki, non penso che andremo per le lunghe”

MotoGP, Iannone: "Stiamo discutendo con Suzuki, non penso che andremo per le lunghe"

A poche ore dall’appuntamento di Le Mans pare proprio che Andrea Iannone sia in procinto di regolare i conti per quanto riguarda il suo futuro. I due precedenti di Austin e Jerez debbono essere serviti parecchio al pilota della Suzuki per fugare gli eventuali dubbi al riguardo.

Iannone e Suzuki: durerà ancora?

Le voci su un suo ritorno in Ducati paiono essere ancor più vane ora che Andrea Iannone ha deciso di esporsi alla stampa parlando così quando il discorso verteva sul suo passato nella casa di Borgo Panigale: ”D’altronde anche nel team Suzuki ci sono molti italiani, il gruppo è sostanzialmente italiano”.

Il pilota di MotoGP continua poi palesando quello che risulta essere il suo obiettivo: “Per un pilota italiano rappresentare una casa nazionale è certamente significativo; però non è questo ciò che fa la differenza. La differenza la fa correre per una Casa o per un team privato”.

Andrea Iannone in sella alla sua Suzuki (Foto. Corsedimoto.it)

Ed è così che il discorso del pilota di Vasto entra maggiormente in merito in quella che risulta essere la situazione attuale con Suzuki: “Stiamo discutendo per il mio futuro, ma a livello generale. Non andremo per le lunghe, ne sapremo di più nel giro di pochi giorni. Per me correre con una Casa in MotoGP è ciò che conta”.

Iannone: “Possiamo essere vicini ai migliori”

Considerando i due podi consecutivi, Andrea Iannone è rientrato decisamente nel giro dei piloti più chiacchierati della stampa e, ovviamente, potenziale obiettivo di vari team. L’ex ducatista, tuttavia, pare sempre più vicino a un rinnovo con Suzuki. Del resto la moto in certi frangenti potrebbe già dare del filo da torcere ai bolidi più blasonati, e di margini di miglioramento ce ne sono senza dubbio.

Alla domanda relativa alle sue aspettative per la stagione e per questo weekend di gara il pilota abruzzese, nonostante gli ultimi risultati, preferisce restare coi piedi per terra: “Molto dipende dal tracciato. Potremmo essere più vicini alla vittoria in alcuni e lontani in altri. Ad esempio in Australia eravamo molto competitivi, la moto stessa è competitiva ma – sottolinea Iannone – in questo momento non mi sento di affermare che possiamo vincere. Possiamo essere vicini ai migliori, tuttavia dovremo comprendere di quanto”.

MotoGP, Iannone: "Stiamo discutendo con Suzuki, non penso che andremo per le lunghe"
Credits: Ultimatemotorcycling.com