Marc Marquez si sta preparando con grandi aspettative al Gran Premio di Germania in programma domenica: lo spagnolo vince al Sachsering ormai da sette anni consecutivi, sin da quando correva in 125. In pochi si sarebbero però aspettati il riconoscimento da parte del campione del mondo dei progressi compiuti da Valentino Rossi (tra i due non è mai corso buon sangue) nelle ultime gare. Anche l’italiano rientra pienamente nella lotta per il titolo, ormai apertissimo.
Un avversario temibile e combattivo
La vittoria di Valentino Rossi ad Assen, la decima in carriera per il numero 46, ha rilanciato prepotentemente il “Dottore” nella lotta per il titolo. Il pilota ha stabilito l’ennesimo record: è infatti il più anziano ad avere conquistato una gara in MotoGp.
Chi riteneva che “Rossifumi” non fosse più in grado di essere competitivo ad alti livelli è stato chiaramente smentito. Anche un avversario come Marc Marquez non può quindi che ammettere i progressi fatti dal pesarese nelle ultime gare: “Valentino ha grande esperienza, ogni anno ci sono gare come questa di Assen, con il meteo variabile, il bagnato e l’asciutto che si alternano e lui sa gestire bene situazioni del genere“ – ha detto ai microfoni di Motosprint.
La lotta per il titolo è più aperta che mai
La grande esperienza maturata può quindi essere un fattore importante a favore dell’italiano: “Sa sempre cosa fare, in ogni condizione. Io provo a fare lo stesso, ma l’esperienza non si compra – continua lo spagnolo –. non sono sorpreso, la velocità non gli è mai mancata, è sempre stato a certi livelli, ha sempre lottato per posizioni di vertice. E me lo aspetto in corsa per il titolo fino a fine anno“.