MotoGP, Marquez lo ammette: “Continuo a imparare da Rossi e Lorenzo”

MotoGP, Marquez lo ammette: “Continuo a imparare da Rossi e Lorenzo”

Nonostante i 27 punti che lo separano dal secondo classificato, e nonostante i quattro titoli mondiali vinti in MotoGP, Marc Marquez ammette di avere ancora qualcosa da imparare, sia da Rossi che da Lorenzo, soprattutto.

Marquez tesse le lodi di Lorenzo

Dopo due gran premi non particolarmente felici, per le sue medie si intende, Marc Marquez intervistato da Speedweek parla un po’ di sé e del suo rapporto che ha con gli altri protagonisti della MotoGP. In particolare è il suo prossimo compagno di squadra Lorenzo e attuale uomo da battere a stare al centro della propria attenzione, ma un minimo accenno va persino a Valentino Rossi: “Ci vuole molto carattere, talento e coraggio per essere un campione. Ho sempre avuto tutto ciò ma sto imparando ancora da Valentino e da Lorenzo. Ero dietro a Jorge al Mugello e ho potuto studiare la sua guida” e ammette “Quando sei dietro devi imparare, non puoi essere sempre il più veloce”.

Arrivano poi altre dichiarazioni di Marquez per quanto riguarda la prossima stagione con Lorenzo e non solo: “Jorge è un campione e se continua così potrebbe persino vincere il mondiale in Ducati. È bello che abbia firmato con la Honda così il prossimo anno saremo ad armi pari” e ancora una volta “posso imparare ancora di più con lui accanto”.

Credits: Motogp.com

Marquez: “L’anno prossimo lascerò la casa dei miei”

Al di là delle dichiarazioni strettamente connesse con le competizioni, Marc Marquez dichiara ai microfoni di Speedweek anche qualcosa che lo tocca più sul personale. Nonostante abbia in mano ben 6 titoli mondiali, Marquez ha pur sempre venticinque anni e, oltre a “seguire le lezioni di guida di Lorenzo e di Valentino”, racconta i suoi progetti imminenti per il futuro.

Ricordando fra le altre cose la sua passione nel seguire le gare dei giovani, magari seduto su un grande divano di fronte alla sua TV, ne parla così: “Il prossimo anno lascerò la casa dei miei con mio fratello, forse, per andare a vivere a pochi chilometri da loro. Ora sono cresciuto ed è tempo di farlo”.

Marquez e suo padre. Credits: MCNews.com.au