Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Marquez pronto per Misano: “Tanti bei ricordi”

Marquez

Il Motomondiale scalda i motori in vista del Gran Premio di San Marino, in programma a Misano Adriatico, una delle piste più amate da tutti gli appassionati di motori italiani. Marc Marquez si presenterà da leader della classifica con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il vantaggio dagli inseguitori. Il circuito è piuttosto particolare, più lento rispetto ad altri presenti in calendario, ma sembra adattarsi facilmente alle caratteristiche della Honda. Il campione del mondo, forte dei suoi mezzi, non perde l’ironia e si augura possa esserci il sole domenica. Il riferimento è al precedente di Silverstone, dove la gara è stata annullata proprio a causa della pioggia.

Pronto a ripartire

La MotoGp torna a distanza di due settimane dall’appuntamento di Silverstone, annullato, non senza qualche polemica di troppo, a causa delle precipitazioni ritenute troppo abbondanti. Il Motomondiale ora fa tappa a Misano, una delle piste preferite da Valentino Rossi (ci ha vinto per tre volte), ma che piace particolarmente anche al campione del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo non nasconde le insidie del circuito, ma vuole fare il possibile per conservare la leadership in classifica: “Misano è una pista tortuosa e più lenta rispetto alle altre, con un sacco di frenate e accelerazioni. È stato un buon circuito per noi in passato, abbiamo tanti bei ricordi e proveremo sicuramente ad aggiungerne un altro domenica prossima”.

La pista di Misano (Foto: seidirimini.it)

Le motivazioni sono quelle giuste

Una delle caratteristiche che ha permesso finora a Marc Marquez di arrivare al successo è certamente la determinazione. Lo spagnolo è infatti in grado di dare il massimo in ogni circostanza, compresi i momenti difficili che inevitabilmente si verificano nel corso della stagione.

Il podio di Misano 2017 (Foto: Derapate)

Il pilota della Honda è pronto quindi a raccogliere la sfida a Misano, dove ha raccolto finora cinque vittorie in tutte le classi del Motomondiale a cui ha preso parte: “L’anno scorso mi sentivo bene in sella e ho potuto guidare come volevo, ma venerdì andremo in pista con la solita mentalità, pronti ad affrontare e adattarci ad ogni situazione che troveremo. Proveremo a capire le condizioni e il grip della pista, sperando in un fine settimana soleggiato e caldo”. ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Tony Gutierrrez – AP