MotoGP, Max Biaggi tesse le lodi di Valentino Rossi dopo il Qatar

MotoGP, Max Biaggi tesse le lodi di Valentino Rossi dopo il Qatar

Dopo la più che buona prima del Qatar, Valentino Rossi si gode i commenti della stampa e qualche elogio da chi, qualche anno fa, era suo acerrimo avversario. Accenniamo a Max Biaggi e alle sue parole rilasciate direttamente dal bordo pista di Losail, luogo in cui l’ex rivale del Dottore si spinge addirittura a definirlo “eroico e coraggioso“.

I commenti a caldo di Max Biaggi alla prima della MotoGP

Max Biaggi, come è solito fare, non si è perso il primo Gran Premio della nuova stagione di MotoGP. Il fotofinish in cui Andrea Dovizioso ha avuto la meglio su Marc Marquez, e soprattutto il terzo posto di Valentino Rossi hanno spinto il Corsaro a rilasciare qualche dichiarazione a caldo. Le vecchie rivalità con il campione di Tavullia, considerando anche le sue ultime dichiarazioni, che lo hanno visto parecchio fiducioso nei suoi confronti, possono dirsi naturalmente archiviate.

Ai microfoni di Sky Sport, Max Biaggi si è espresso così: “Essendoci passato a quella tenera età, io direi che è eroico. Perché è bello che un pilota, conscio di avere un’età abbastanza importante decida di andare fino in fondo. È una scelta coraggiosa, hai un po’ tutto da perdere e poco da prendere. Se si rimette in gioco e ha voglia di farlo è notevole“. Come dargli torto.

Rossi sulle orme di Biaggi?

Di anni ne aveva 41 Max Biaggi quando lasciò la Superbike con in mano il suo secondo titolo. E per ora, stando a quanto è accaduto in casa Yamaha, la questione potrebbe ripetersi anche per il Dottore.

Accenniamo chiaramente alla firma per il rinnovo del contratto che consente a Valentino Rossi di salire in sella alla M1 fino al 2020. E considerando che il 16 febbraio di quell’anno il Dottore di anni ne compirà 41, i conti tornano.

Credits: Corriere.it

C’è però un “ma” la cui origine è più che intuibile. Tutto ciò, in pratica, non vieta a Rossi di sottoscrivere un rinnovo ulteriore fra un paio d’anni, chiaramente. Staremo a vedere se l’eroismo e il coraggio di cui parla il Corsaro saranno ancora lì a spronare il campione di Tavullia a darci dentro come ha dimostrato domenica scorsa in Qatar.