MotoGp, Miller incoraggia Lorenzo: “Se ha problemi sa risolverli da solo”

MotoGp, Miller incoraggia Lorenzo: “Se ha problemi sa risolverli da solo”

Cresce l’attesa in vista della partenza della nuova stagione di MotoGp in cui la Ducati punta a fare il possibile per conquistare il titolo, sfuggito all’ultima gara con Andrea Dovizioso. La scuderia italiana si aspetta però qualcosa di più anche da Jorge Lorenzo, su cui ha investito un anno fa. C’è chi crede fortemente nelle potenzialità dello spagnolo: si tratta di Jack Miller, alla sua prima annata in sella alla Ducati Pramac, che ha speso parole al miele per lo spagnolo.

Ancora più competitivi nella nuova stagione

Nel 2017 la Ducati ha saputo stupire anche i più scettici e ha lottato fino all’ultima gara con Andrea Dovizioso per la conquista del titolo, poi conquistato da Marc Marquez. Il team di Borgo Panigale si augura di migliorare ulteriormente questo risultato nella nuova stagione al via tra poche settimane.

A credere nelle potenzialità della moto c’è anche Jack Miller, che si appresta ad affrontare la sua prima esperienza in sella alla Ducati Pramac. L’australiano sembra essere davvero ottimista: Sono molto felice, ogni volta che proviamo, siamo più vicini – ha detto dopo i test in Thailandia -. Mi sento più a mio agio, fiducioso e consistente. Credo di avere solo bisogno di più esperienza per migliorare, abbiamo visto l’anno scorso quanto questa moto sia competitiva” – sono le parole del pilota riportate da Motorsport.com.

Jack Miller in sella alla Ducati Pramac (Foto: Tuttosport)

A sostegno di un compagno di squadra

Miller ha voluto far sentire il suo sostegno a Jorge Lorenzo, atteso dal riscatto dopo la prima stagione in Ducati al di sotto delle aspettative. L’australiano pensa che il maiorchino possa fare bene grazie alle sue doti e alla sua determinazione: “Lorenzo ha un sacco di talento ed esperienza. Credo che se ha dei problemi, sia in grado di risolverli da solo. Noi facciamo il nostro lavoro nel miglior modo possibile e con gli strumenti a disposizione“.