Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, il papà di Lorenzo celebra Rossi: “Uno dei migliori della storia”

Rossi

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in passato sono stati compagni di squadra, ma tra loro il rapporto non è sempre stato dei migliori. Anzi. Nessuno dei due praticamente l’ha negato, ma in questi casi quando si riconoscono i meriti dell’avversario le parole appaiono ancora più sentite. A dimostrarlo è il papà dello spagnolo, che un anno fa ha iniziato una nuova avventura in Ducati. Lorenzo sr. ha infatti voluto utilizzare il suo profilo Instagram per pubblicare un video in cui celebra appieno il valore del pesarese, che nella nuova stagione punta al decimo titolo della sua carriera.

Riconoscere i meriti di un grande campione

La rivalità tra due piloti appartenenti a due scuderie diverse non manca praticamente mai, ma in molti casi non è semplice andare d’accordo nemmeno da compagni di squadra. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che in passato hanno condiviso un’esperienza alla Yamaha, ne sono la dimostrazione più evidente. I due in passato si sono scambiati più di una frecciata, ma hanno fatto il possibile per provare almeno a rispettarsi.

Il papà dello spagnolo, Chico, abituato a seguire spesso il figlio nei box, ha così voluto approfittarne per pubblicare un video-tributo per il pesarese sul suo canale Youtube. Una chiara dimostrazione di come sia possibile apprezzare il talento indiscusso di un avversario. Questo il testo a corredo del filmato: “Valentino Rossi è il pilota più popolare di tutti i tempi. Il suo palmares lo conferma come uno dei migliori della storia, per molti il migliore, ma ciò che è indiscutibile, è che è riuscito a rendere popolare questo sport più di ogni altro pilota. Ecco perché merita questo tributo”.

Il messaggio lanciato da Lorenzo sr. è quindi la conferma di come sia possibile essere rivali in pista (indimenticabile la discussione avuta dai due qualche anno fa per un sorpasso), ma essere leali nei confronti di un avversario.

GUARDA IL VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”9792″ uuid=”D555F5AC-3BC4-48A1-89DE-749B0678AE44″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTgvMDEvU2NoZXJtYXRhLTIwMTgtMDEtMjMtYWxsZS0xMi40OS4yOS5wbmc=” player_id=”default”]

Fonte video: Youtube

Foto immagine in evidenza: Getty Images