Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jorge Lorenzo: 3 donne al timone del fan club italiano

Lorenzo

È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova stagione di MotoGp in cui saranno diversi gli avversari pronti a dare del filo da torcere al campione del mondo Marc Marquez. Tra questi c’è certamente Jorge Lorenzo, che nel 2017 non è riuscito a ottenere i risultati che si sarebbe aspettato a bordo della Ducati. A sostenerlo ci sarà anche il suo fan club italiano, gestito da tre ragazze davvero scatenatissime.

Una passione irrefrenabile

Il detto “Donne e motori, gioie e dolori” non sembra rispecchiare minimamente la personalità di Oriella “Jo”, Erica e Martina, tre ragazze accomunate dalla passione per i motori e in modo particolare per Jorge Lorenzo. Le tre apprezzano la grinta e il talento dello spagnolo e sono desiderose di fare conoscere il suo carattere anche al di fuori della pista.

Il gruppo creato dalle tre giovani vuole essere qualcosa di più di una condivisione generata da un idolo comune. L’obiettivo è infatti di diventare una vera esperienza a 360°nel mondo del racing. A raccontarlo sono proprio le tre promotrici dell’iniziativa: “Oltre al tifo in pista, vorremmo che Jorge venisse conosciuto aldilà di come appare sulla stampa specializzata – hanno raccontato a Corsedimoto.com -. È un uomo disponibile, gentile, sempre alla mano. Si presta volentieri alle battute e agli scherzi. Ci piace pensare che il nostro fan club contribuisca a trasmettere un’immagine positiva di un campione che è tale anche per generosità“.

Il Fan Club di Jorge Lorenzo durante una gara (Foto: Jorge Lorenzo Official Fan Club)

Un pilota amato anche in Italia

Il recente passaggio di Lorenzo alla Ducati ha certamente contribuito a fare conoscere meglio lo spagnolo anche ai nostri connazionali e ha aiutato anche l’attività anche del fan club. A raccontarlo è Erika, che sottolinea come il gruppo di tifosi sia cresciuto negli ultimi tempi: “Jorge Lorenzo raccoglie diversi sostenitori in Italia, è vero. Alcuni di loro si sono interessati a lui già ai tempi delle categorie minori e dei due mondiali vinti in 250cc in sella all’Aprilia, altri lo hanno conosciuto solamente col salto in MotoGP. Altri ancora si sono avvicinati più recentemente, anche grazie al passaggio in Ducati. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di contattare il maggior numero di “lorenzisti” possibile, soprattutto in concomitanza dei gran premi italiani. È nostro desiderio infatti dimostrare al nostro pilota che il sostegno non manca, anche qui in Italia. Le referenti della sezione italiana del fan club si sono incontrate e conosciute a Misano. Da qui è nato questo ambizioso progetto. I “lorenzisti” rispondevano al nostro appello, desiderosi di fare gruppo e di condividere questa passione comune. Poco a poco siamo entrati in contatto col direttivo del fan club ufficiale, la cui sede centrale è chiaramente quella spagnola. Tra le stagioni 2014-2015 siamo diventati a tutti gli effetti la sezione italiana del Fanclub Lorenzo99“.

Anche il maiorchino è ormai a conoscenza del club e i contatti delle tre giovani con il pilota sono frequenti. In attesa di poter gioire per i risultati in pista di Jorge, per ora le tifose sono più che soddisfatte del riscontro della loro attività: “Abbiamo già raccolto un buon numero di adesioni. Siamo fiduciose del fatto che da qui a fine anno le cose continueranno ad essere altrettanto positive e che batteremo i nostri precedenti record (così come Jorge sa fare molto bene in pista)“.

 

Foto: Jorge Lorenzo Official Fan Club