A catalizzare l’attenzione degli appassionati di MotoGp in Argentina non è stato solo l’ormai noto scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ma anche quello, sicuramente meno “pubblicizzato” tra Johann Zarco e Dani Pedrosa. In quest’ultimo caso ad avere la peggio è stato lo spagnolo, vittima di un incidente al polso che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Il pilota della Honda è però pronto a stringere i denti e vuole provare a essere regolarmente al via ad Austin.
Pronto a un sacrificio per scendere in pista
In questi anni di carriera nel Motomondiale Dani Pedrosa ha probabilmente raccolto meno di quello che si sarebbe aspettato. Lo spagnolo non ha però esitato in più di un’occasione a mettersi al servizio del suo team e a gareggiare anche quando non era al massimo della condizione.
Ora il pilota della Honda è pronto all’ennesimo sacrificio. A pochi giorni dall’intervento chirurgico subito al polso dopo la caduta in Argentina, l’iberico vuole provare a esserci anche ad Austin, sede della prossima gara. Al momento non è ovviamente ancora in perfette condizioni fisiche, ma vuole verificare direttamente in pista come si sentirà: “Da quando mi sono operato, ho iniziato a sentirmi meglio di giorno in giorno. Ho fatto tanto esercizio per cercare di aumentare la mobilità e ridurre l’infiammazione. A poco a poco sto recuperando anche il tono muscolare e questo mi permette di vedere dei progressi” – sono le sue parole riportate da Motorsport.com.
Sarà la pista a dare tutte le risposte
La presenza di Pedrosa in gara non è però ancora certa. Un po’ come era accaduto un anno fa a Rossi ad Aragon, Dani vuole capire in prima persona come si sentirà una volta salito in sella alla moto: “Da qui è difficile sapere quali possano essere le mie reali possibilità. Stiamo andando su una pista difficile e finché non sarò in sella alla mia moto non potrò conoscere davvero la mia situazione. Ma quello che mi è chiaro in questo momento è che vale la pena fare il viaggio e provarci” – ha detto.
La stagione per lui non è iniziata nel migliore dei modi (è ancora a quota zero in classifica) e certamente un buon risultato potrebbe dargli maggiore entusiasmo per affrontare le prossime gare.
Foto immagine in evidenza: Blogo