A 33 giorni di distanza dall’ultima gara la MotoGp si appresta a tornare in pista nel weekend a Brno, una pista storica tra quelle inserite in calendario dove in tanti vorranno approfittarne per fare bene e accumulare punti preziosi per la classifica. Uno dei piloti che arriva in Repubblica Ceca con grandi aspettative è certamente Dani Pedrosa, che in passato ha già fatto bene su questa pista. Anche gli avversari però non scherzano.
A Brno con grandi ambizioni
Dani Pedrosa è già scalpitante all’idea di tornare in pista nella prossima gara del Motomondiale, in programma domenica a Brno, che potrebbe dare risvolti importanti nella lotta per il titolo. Lo spagnolo apprezza in modo particolare questa pista, dove in passato è riuscito a vincere per quattro volte: una nella classe 125 nel 2003, poi si è ripetuto nel 2005 nel 2005 e due volte in MotoGp nel 2012 e 2014. In Repubblica Ceca sono arrivati anche sei podi e due pole position.
Il centauro della Honda ha quindi grandi aspettative grazie anche a quanto emerso nei test di cui è stato protagonista recentemente: “Il tempo era buono e abbiamo potuto sfruttare appieno entrambi i giorni. Mi sono allenato in previsione della seconda metà della stagione, ma ho anche avuto il tempo per alcuni giorni di riposo, utili per staccare un po’ e ricaricare le batterie. Ora non vedo l’ora di saltare sulla mia moto di nuovo a Brno che è una delle mie piste preferite in calendario. Ho dei bei ricordi e insieme al mio team farò del mio meglio per ottenere un altro buon risultato domenica prossima“.
Il campionato è apertissimo
Mai come in questa stagione è difficile fare un pronostico sull’andamento del Mondiale. Oltre a Pedrosa, anche Valentino Rossi arriva a Brno con l’intenzione di rilanciarsi nella lotta per il titolo. Il nove volte campione del mondo ha importanti aspettative: “Mi sono davvero riposato in queste vacanze – ha detto Rossi – ho passato molto tempo con gli amici, poi mi sono rimesso al lavoro per prepararmi al meglio e mi sento bene. Ho lavorato in palestra e in bicicletta, ma non vedo l’ora di salire nuovamente in sella alla M1 e lavorare col team. I giochi sono tutti aperti e dovremo lavorare duro per salire sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace, ho bellissimi ricordi e confido in un’altra bella corsa. Sarà fondamentale essere veloci sin dalla prima sessione di prove“.