Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dovizioso si aggiudica il Premio Exploit, Marquez: “Bastardo”

Dovizioso

Andrea Dovizioso è stato certamente un protagonista indiscusso della stagione di Motogp che si è da poco conclusa. Il forlivese, pur non essendo riuscito a conquistare il titolo, ha dato prova di grande determinazione e ha messo in difficoltà il campione del mondo Marc Marquez fino all’ultima gara. A inizio annata erano in pochi a scommettere su di lui, ma è riuscito a smentire anche i più scettici. Proprio per questo il ducatista si è guadagnato il Gazzetta Sports Award, il premio assegnato dalla rosea ai migliori sportivi.

Un premio importante per Dovizioso 

La stagione di MotoGp si è conclusa da poche settimane, ma sono stati tantissimi i tifosi italiani a sostenere fino all’ultimo Andrea Dovizioso. L’italiano non è riuscito a conquistare il titolo ma si è fatto apprezzare per la voglia di non mollare. La Gazzetta dello Sport ha quindi deciso di premiarlo con il Gazzetta Sport Award, il riconoscimento che ogni anno il quotidiano assegna ai migliori sportivi. A consegnare il premio “Exploit e Fair Play uno che sa bene cosa significhi lottare nel Motomondiale, Giacomo Agostini, il più vincente della storia.

Il 31enne è apparso certamente felice del riconoscimento, ma non ha nascosto un po’ di imbarazzo: “Uno con il mio carattere non è proprio a suo agio in situazioni come questa – ha sottolineato -. Però continuo a godermi l’affetto della gente, è la cosa più bella. Pensare che fino a poco tempo fa nessuno mi notava, Luca Cadalora mi diceva scherzando:  ‘Non ti vedono perchè hai il colore dell’asfalto…’ È stato un anno strepitoso per tutti i tifosi Ducati, abbiamo lottato fino alla fine ma soprattutto abbiamo messo su una bella base per provare a fare qualcosa di più l’anno prossimo. Riuscire a vincere sei gare sarà complicato, bisognerà vedere come partono gli avversari. Ma in Ducati lavoriamo duro, siamo partiti da lontano ma adesso vogliamo godere. Lottare con Marquez è stato meraviglioso, abbiamo rispetto l’uno dell’altro. Bello così”.

Un fuori programma divertente

Informato del premio consegnato al “rivale”, Marc Marquez ha voluto mandare un video messaggio dal contenuto insolito: “Lottare con te è stato bello e ho imparato diverse cose. Mi sono piaciute soprattutto le lotte in Austria e Giappone, dove mi hai battuto, bastardo” – ha scherzato lo spagnolo.

Un testa a testa in gara tra Dovizioso e Marquez

Non è mancata la risposta del vice campione del mondo: “Marc ha meritato il titolo, è straforte. E battagliare con uno così, con il quale c’è un grande rispetto, è bellissimo”.