MotoGP, i pronostici di Biaggi: “Lorenzo è tornato ma il titolo è di Marquez”

MotoGP, i pronostici di Biaggi: “Lorenzo è tornato ma il titolo è di Marquez”

Sulle ultime questioni nate attorno al Gran Premio d’Italia si sono sbilanciati in molti ultimamente. E come poteva uno come Max Biaggi esimersi dal dire la sua riguardo a Jorge Lorenzo, e all’andamento del campionato intero?

Biaggi: “Lorenzo è tornato”

In occasione di un’intervista condotta da Speedweek Max Biaggi ha voluto lasciare qualche dichiarazione riguardo le ultime novità del circus della MotoGP. Fra queste c’è ad esempio un accenno alla vittoria di Jorge Lorenzo alla gara del Mugello: “È stato un GP entusiasmante. Dopo un anno difficile Lorenzo è tornato, ritorna a dominare le gare. Valentino Rossi a 39 anni compiuti riesce ancora a far divertire i suoi fan” e sottolinea forse con una vena di nostalgia “Il Mugello è unico, i tifosi sono sempre fantastici”.

Ampliando un po’ l’orizzonte delle previsioni, quando si parla di classifica generale il pilota romano non ha particolari incertezze nell’esporsi così ai microfoni di Speedweek:Guardando la classifica, credo che Marquez vincerà il titolo; la Honda è ancora la più veloce. Tuttavia i punti che dividono i vari piloti non sono molti e di GP ne mancano ancora parecchi”.

Credits: Virgiliosport.it

Biaggi sul suo team

Al di là delle carriere altrui, il Corsaro spende anche qualche parolina su se stesso, sul suo team in particolare, il Max Racing Team. Attualmente presente nel campionato CEV Moto3, la sua speranza è quella di vederlo crescere fino ad approdare, magari con KTM stando alle ultime indiscrezioni, nel campionato massimo il prossimo anno.

E in occasione della medesima intervista, nonostante non faccia alcun accenno a quest’ultimo fatto, Max Biaggi non nasconde le motivazioni che lo hanno spinto a creare un suo team personale: “Vorrei restituire al Motomondiale tutto quello che mi ha regalato per tanti anni”.

Max Racing Team alla prima presentazione. Credits: Motoblog.it