Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Rossi ha un buon feeling con la nuova Yamaha

MotoGP, Rossi ha un buon feeling con la nuova Yamaha

I primi test sono terminati. Valentino Rossi, malgrado il sesto posto, dichiara di aver ritrovato il feeling perduto e mai più ritrovato durante la stagione precedente. A suo dire, qualcosina manca ancora, specialmente sul fronte dell’elettronica, ma il punto di partenza è più che positivo.

In Malesia Rossi torna a sorridere

Malgrado ci troviamo solo agli inizi, i fan del Dottore possono già tirare un sospiro di sollievo osservando il sorriso stampato sul viso di Vale al termine dei primi test in Malesia. La prima giornata non è stata da record, certo, ma chi ha seguito le prove può testimoniare che Vale è stato in testa per lungo tempo e, il sesto posto conclusivo è d’altronde anche dovuto alla propria decisione di interrompere in anticipo rispetto agli altri piloti.

Il bilancio del nove volte campione iridato è positivo: 806 millesimi dal leader Pedrosa per un 2’00″233. La risposta della nuova M1 2018 è stata soddisfacente per Rossi, seppur non risulti essere ancora sullo stesso livello delle Ducati e delle Honda a suo parere.

MotoGP, Rossi ha un buon feeling con la nuova Yamaha
Credits: Sportmediaset.mediast.it

Valentino Rossi: “Abbiamo una buona base da cui partire”

Il Dottore non teme di dichiarare alla stampa che le sensazioni riscontrate in questa prima giornata di test a Sepang sono state appaganti. Rivela in dettaglio di aver ritrovato quel feeling che nel 2017 era mancato durante l’intera stagione.

Nonostante sia solo l’inizio, il primo contatto è positivo grazie anche a un nuovo telaio basato su quello del 2016 con cui Vale ha già dichiarato di trovarsi bene. Non poteva mancare qualche parola spesa su ciò che Yamaha deve migliorare: l’elettronica (storico tallone d’Achille della casa di Iwata). In proposito Rossi ha confermato di confidare in un ulteriore miglioramento di una base comunque piuttosto buona.

Interessanti anche le sue sensazioni di guida sul bagnato. Il Dottore ha dichiarato difatti di trovarsi molto meglio rispetto a come reagiva la moto dell’anno precedente, moto con la quale aveva paura di cadere percorrendo qualsiasi curva a suo dire. Insomma, il bilancio di questa prima giornata di test di Malesia è per il Dottore positivo, vedremo poi se tali sensazioni positive saranno confermate nei prossimi giorni di prove.