Il Motomondiale sta per tornare con una tappa storica, la gara di Silverstone, da cui potrebbero emergere informazioni importanti in vista della lotta per il titolo, ormai sempre più agguerrita. Le ultime prestazioni non del tutto all’altezza hanno allontanato Valentino Rossi dalla testa della classifica, ma il “Dottore” non demorde e vuole lottare fino a che sarà possibile. In Gran Bretagna le motivazioni per lui non mancheranno: l’obiettivo minimo è il podio.
Alla ricerca di risposte
Nell’ultima gara in Austria Valentino Rossi ha dovuto affrontare non pochi problemi e questo inevitabilmente gli ha fatto sorgere dubbi sull’affidabilità della moto. Nonostante questo, lui è ancora convinto di poter lottare ancora per la conquista del titolo, il decimo della sua carriera, un vero pensiero fisso che insegue ormai da tempo.
A Silverstone, sede della prossima corsa, si presenterà così con grande determinazione pronto a rifarsi e regalare soddisfazioni importanti ai suoi tifosi: “Arriviamo a Silverstone dopo una giornata di prove a Misano – sono state le parole del pilota riportate dal sito ufficiale della Yamaha – e voglio tornare subito in pista per scoprire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per migliorare la nostra moto. Silverstone è una pista molto divertente ma allo stesso tempo molto esigente. È un tracciato lungo e presenta tanti cambi di direzione ad alta velocità. Sarà fondamentale trovare un perfetto bilanciamento della moto, sia in frenata sia nelle curve veloci“.
Un obiettivo da raggiungere con determinazione
Il numero 46, grazie anche alla fase di test in cui è stato impegnato negli ultimi giorni, si augura quindi di avere risolto i problemi che lo hanno tormentato recentemente e che gli hanno impedito di piazzarsi nelle prime tre posizioni nelle ultime tre gare.
In Gran Bretagna, nonostante l’incognita brutto tempo che sembra incombere sul circuito, Valentino si aspetta quindi di fare bene. “Silverstone è una pista che amo e che si adatta bene al mio stile di guida. Voglio fare un buon fine settimana e tornare sul podio“. Un pronto riscatto è quanto mai necessario per non perdere ulteriore terreno dal leader della classifica Marc Marquez, distante ora 32 punti.