Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, il sogno di Marquez: “Voglio correre con mio fratello”

Marquez

Sono trascorse poche settimane dalla fine della stagione del Motomondiale, ma Marc Marquez si sta ancora gustando la soddisfazione per quanto fatto in questi mesi dove è riuscito a sventare fino all’ultimo gli attacchi del ducatista Andrea Dovizioso. Lo spagnolo, pur avendo solo 24 anni, è già al quarto titolo nella classe regina ma non ha ovviamente intenzione di fermarsi qui. Il neo campione del mondo ha svelato il suo prossimo desiderio: combattere in pista con il fratello Alex.

Un nuovo sogno da realizzare

Vincere aiuta a vincere. Spesso si ricorda questa frase per sottolineare quanto ottenere un buon risultato possa essere una molla per essere spronato a dare il meglio. Ne sa qualcosa anche Marc Marquez, reduce dalla conquista del titolo, il quarto della sua carriera nella classe regina. Il 24enne è ora desideroso di togliersi altre soddisfazioni. Lo spagnolo ha l’età dalla sua parte e non esclude di migliorare il record di Valentino Rossi, campione del mondo per nove volte.

Il pilota di Cervera ha però un altro desiderio che vorrebbe realizzare ancora, svelato solo a pochissime persone: “Anno dopo anno la mia motivazione resta sempre uguale, imparo dagli errori del passato ma la voglia è sempre quella – ha detto in occasione della sua presenza a un evento promozionale – il mio sogno però è sempre quello di poter correre con o contro mio fratello Alex qui in MotoGp. Sta facendo un gran lavoro in Moto2 e se lo meriterebbe”. Pur avendo solo 21 anni, il giovane Marquez ha già vinto un Mondiale in Moto2 nel 2014.

Marc e Alex Marquez

Una sfida non così lontana

Pochi giorni fa Alex ha avuto la possibilità di prendere parte ai test privati di Jerez dove per la prima volta ha guidato la RC213V del team Marc VDS. L’esperienza è stata per lui davvero soddisfacente ed è stata uno sprone per crescere e migliorare ancora: “Quest’esperienza mi ha dato grande motivazione. Ora voglio vincere in Moto2 e poi passare in MotoGp nel 2019“.

Spesso il campione del mondo è stato accusato di avere un atteggiamento “poco sportivo”, ma sembra disponibile ad avere un occhio di riguardo nei confronti del fratello: “Sono stato sorpreso dal rendimento di Alex nei test, ma ora deve concentrarsi sulla Moto2. Poter competere contro mio fratello è uno dei miei sogni. Se all’ultima curva lottiamo per la vittoria non lo tratterei come gli altri. Naturalmente mi piacerebbe vincere e poi deve andare avanti prima il fratello più grande no?” – ha detto Marc.