MotoGP, Suzuki: Alex Rins è prossimo al rinnovo secondo Brivio

MotoGP, Suzuki: Alex Rins è prossimo al rinnovo secondo Brivio

L’ultimo gara disputata in Argentina per Suzuki è stata per vari aspetti quella che si suole definire una giornata memorabile. Che dipenda da questo o meno, a distanza di una settimana il team manager Davide Brivio può già parlare chiaro: “Per il contratto con Alex Rins siamo ai dettagli”.

L’intervista a Brivio

Nel bel mezzo dei due Gran Premi, quello d’Argentina disputato e quello delle Americhe da disputare, in casa Suzuki si parla di contratti. A lasciare alcune dichiarazioni in proposito è niente meno che Davide Brivio, il team manager della squadra.

Nello specifico quest’ultimo racconta ai microfoni di Sky Sport quanto il team sia riconoscente nei confronti dei risultati riscontrati nell’ultima gara da Alex Rins. “Il podio di Alex lo vivo come l’inizio di un cammino con un giovane col quale vogliamo costruire il nostro futuro e lavorare in prospettiva. Ci piace il suo approccio alle gare – sottolinea il team manager italiano – altri avrebbero pensato a compiacere il team con un podio mentre lui ha visto che c’era l’opportunità di vincere ed ha rischiato”.

Credits: MotoGP.com

Contratto in vista per Brivio

Queste parole non sono casuali e hanno una risonanza facilmente individuabile perché il team manager Suzuki stesso tiene a precisare che per Rins sono in arrivo alcune novità relative al suo futuro e, chiaramente al rinnovo del contratto di cui si parla già da un po’. Al riguardo Brivio si espone così: “Siamo ai dettagli. Jerez può essere il posto giusto dove annunciare il proseguo del contratto”.
Giustamente, il team manager italiano motiva in qualche modo una decisione che ha tutta l’aria di essere definitiva. “Abbiamo di fronte un ragazzo per bene, educato e dalle buone maniere. Si è integrato appieno con il gruppo tecnico”.

Alla domanda poi relativa alla possibilità di vedere altri nomi nel team Davide Brivio aggiunge: “Io ho parlato con almeno dieci piloti in questo periodo. Se mi chiedi se ho parlato con i manager di Lorenzo e Pedrosa la risposta è sì, sono dei gran piloti e fa piacere sentire che il loro nome può esser accostato a quello della Suzuki, ma” precisa il team manager “con altrettanta onestà dico che non è stata intavolata una trattativa seria”.

Credits: Suzukimotorcycles.com