Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, TIM chiude con Ducati: la fine di una partnership durata 13 anni

MotoGP, TIM chiude con Ducati: la fine di una partnership durata 13 anni

È ormai ufficiale il divorzio fra TIM e Ducati. Le rosse di Borgo Panigale si dovranno quindi riabituare a non sfoggiare più i loghi dell’operatore telefonico come accadeva oltre 13 anni fa. Dal lontano 2004, difatti, TIM sponsorizzò Ducati ininterrottamente fino ad oggi, momento in cui il marchio, oltre a non esser presente sulle nuove GP18, potrebbe lasciare peraltro la sponsorizzazione della Serie A calcistica.

La fine di un lungo matrimonio

A prendere e a comunicare la decisione è l’amministratore delegato di Telecom Italia, Amos Genish, il quale ha reso nota l’interruzione del contratto di sponsorizzazione con la squadra Ducati Corse. Evidenti le conseguenze del caso quali l’incombenza di correre ai ripari per cercare un nuovo sponsor al più presto. Il motivo? L’imminenza dell’evento dedicato a presentare le nuove GP18 di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso programmato per oggi.

Il team della MotoGP si trova dunque a fare i conti con la fine di una lunga partnership durata oltre 13 anni. Era il 2004 quando TIM comparve per la prima volta sulle livree del team Ducati, anno in cui c’era ancora Loris Capirossi a domare la Desmosedici su cui compariva in bella mostra lo sponsor Alice, un Capirossi che comunica di scommettere sul team per il prossimo 2018.

MotoGP, TIM chiude con Ducati: la fine di una partnership durata 13 anni

I motivi del termine della partnership fra TIM e Ducati

Presa la decisione di non rinnovare per il 2018 la partnership con Ducati Corse, il marchio del gruppo Telecom Italia sembra avere piani particolari per il prossimo futuro. Amos Genish oltre a chiudere con le rosse di Porgo Panigale, sembra avere in mente una particolare strategia di ricollocamento di TIM. A dimostrazione di quanto accenniamo, le indiscrezioni trapelate riguardo a una possibile assenza di TIM dalla sponsorizzazione della Lega di Serie A spiegano per certi versi la decisione presa riguardante Ducati.

A ogni modo, al di là di tutto ciò, staremo a vedere i prossimi piani del team visto che manca pochissimo alla presentazione delle Desmosedici GP18, presentazione che si terrà nella sede di Borgo Panigale e verrà trasmessa sui canali streaming Ducati.