Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Valentino Rossi è pronto: “Finalmente si ricomincia”

Rossi

La MotoGp si appresta a scendere in pista per la gara che segnerà l’inizio della stagione 2018 di MotoGp a Losail, in Qatar. Tra i piloti che non vedono l’ora di fare bene c’è certamente Valentino Rossi, reduce da un 2017 caratterizzato da qualche delusione di troppo e con la voglia di dimostrare di non avere niente da invidiare ai colleghi più giovani. Il pesarese, dopo il rinnovo ufficiale fino al 2020, si dice soddisfatto delle prime risposte avute della Yamaha, ma sa bene che gli avversari pronti a metterlo in difficoltà non mancheranno.

In pista con lo stesso entusiasmo di sempre

Manca ormai pochissimo all’arrivo dei team in Qatar, circuito in cui prenderà il via la stagione 2018 del Motomondiale. L’adrenalina che si respira in questa fase è sempre la stessa e la sta vivendo appieno anche uno come Valentino Rossi, che in quanto ad esperienza non è secondo a nessuno: “Finalmente si ricomincia – ha detto il campione italiano in una nota ufficiale della Yamaha -. La prima gara dopo i test è sempre un momento speciale. I test hanno dimostrato che abbiamo punti forti e punti deboli, c’è da lavorare ma in Yamaha tutti spingono per fare belle gare e vincere“.

La pista di Losail sembra essere favorevole al numero 46, che qui ha vinto per ben quattro volte. Altrettanti sono stati i secondi posti, mentre per una volta si è piazzato sul gradino più basso del podio. Buoni i precedenti anche per la Yamaha, che qui ha vinto in otto delle sedici corse disputate.

Valentino Rossi in pista con la sua Yamaha (Fotocattagni)

Al lavoro per gli ultimi dettagli

La moto necessità ancora di qualche miglioramento, ma i primi segnali sembrano essere positivi: “C’è da fare ancora passi avanti nei turni di prove libere -prosegue il “Dottore” – mi sento bene, l’allenamento è stato buono e sono pronto a cominciare con tutto il team. Sarà una stagione interessante, sembra che saremo in tanti a essere veloci, faremo del nostro meglio” – ha concluso il nove volte campione del mondo.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images