Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ducati-Dovizioso, accordo raggiunto: ecco il rinnovo fino al 2020

Dovizioso

Il futuro di Andrea Dovizioso era ormai diventato quasi un tormentone, ma fortunatamente, almeno per i tifosi della Ducati, tutto si è concluso nel migliore dei modi. Il vice campione del mondo ha infatti raggiunto l’accordo con la scuderia di Borgo Panigale con cui ha rinnovato fino al 2020. Il pilota racconterà la sua emozione in un’apposita conferenza stampa, ma non può che essere soddisfatto per la possibilità di poter continuare a gareggiare con una scuderia che nel 2017 gli ha permesso di lottare per il ttiolo fino all’ultimo Gran Premio.

La firma è finalmente arrivata

Era dai tempi di Casey Stoner, campione del mondo nel 2007, che la Ducati non riusciva a essere stabilmente competitiva per le prime posizioni. A dieci anni di distanza Andrea Dovizioso ha invece permesso alla moto italiana di lottare nuovamente per il titolo, sfuggito però solo all’ultima gara. Fare in modo che il rapporto tra il forlivese e la scuderia di Borgo Panigale potesse proseguire sembrava quindi una conseguenza più che naturale. Arrivare alla firma non è stato semplice (la prima proposta era stata rimandata al mittente dal pilota), ma fortunatamente il dialogo tra le parti ha avuto esito positivo.

Gli ultimi dettagli” di cui il 32enne parlava ieri sono stati limati e la firma è così arrivata. Il “Dovi” ha infatti rinnovato fino al 2020, come racconterà lui stesso in una conferenza fissata appositamente per il pomeriggio a Le Mans, in Francia, dove si corre domenica.

L’ingaggio è stato ritoccato

Più volte Andrea aveva ribadito di non avere pretese elevate sul piano contrattuale, ma riteneva giusto poter ricevere il giusto apprezzamento per il lavoro svolto anche dalla scuderia. L’ingaggio, grazie anche all’intervento di alcuni sponsor, ha infatti subìto un ritocco al rialzo.

Non è finita qui. La Ducati gli ha anche garantito un ruolo di primo piano all’interno del team. Tutto questo non può che consentirgli di concentrarsi al meglio sulla lotta per il titolo, che lo vedrà ancora sfidare l’attuale campione del mondo Marc Marquez.

A poche ore dall’ufficializzazione il pilota ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono contento – ha detto al termine del venerdì di libere a Le Mans, chiuso con il miglior tempo assoluto – L’anno scorso abbiamo fatto una stagione strepitosa, ma non ci basta. Eravamo molto sereni, siamo partiti tranquilli in questo weekend e i risultati si sono visti in pista“.

Foto immagine in evidenza: Motogp.com