Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Austin MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in TV

gran premio austin motogp

Il Motomondiale si avvicina al Gran Premio di Austin, terzo appuntamento stagionale dove ci si augura di poter mettere da parte tutte le polemiche che hanno caratterizzato l’ultima gara in Argentina. Gran parte dell’attenzione a Termas de Riondo è stata infatti caratterizzata dal battibecco che ha avuto per protagonisti Marc Marquez e Valentino Rossi piuttosto che sulla vittoria in pista di Cal Crutchlow. Le emozioni dentro e fuori il circuito non mancheranno di certo.

Gran Premio Austin MotoGp: Marquez cerca la rivincita

Marc Marquez aveva iniziato la stagione non solo da campione del mondo in carica, ma anche come favorito numero pista insidiosauno per la riconquista del titolo. A sorpresa, però, lo spagnolo è ancora a quota zero vittorie. In Qatar, dove si è corsa la prima gara non è infatti riuscito ad andare oltre il secondo posto, superato proprio da quell’Andrea Dovizioso che un anno fa ha lottato con lui fino alla fine. In Argentina, invece, si è parlato di più del contatto ravvicinato che ha avuto con Valentino Rossi (con relativa polemica), piuttosto che di quanto accaduto in pista. Il centauro sogna così di rifarsi sin dal prossimo appuntamento, in programma ad Austin.

Il pilota iberico arriva in USA con i favori del pronostico. Qui infatti ha vinto in tutte e cinque le corse disputate e non ha ovviamente intenzione di interrompere la sua serie positiva. Ducati e Yamaha non vogliono però fare da spettatrici, ma puntano a dire la lor su una . Il tracciato americano è uno dei più lunghi (5,513 km di pista con 1,2 km di rettilineo, 11 curve a sinistra e 9 a destra). Ancora non è certa la presenza di Dani Pedrosa, che si sta riprendendo da un infortunio in pista subito a Termas de Rio Hondo.

Il circuito di Austin, sede del terzo Gran Premio stagionale di MotoGp (Foto: Getty Images)

Gran Premio Austin MotoGp: come seguirlo in Tv

Alla vittoria di Andrea Dovizioso alla gara inaugurale in Qatar ha fatto seguito quella di Cal Crutchlow in Argentina e questo non fa che rendere la lotta per il titolo davvero apertissima. Il Gran Premio di Austin, pur arrivando ancora a inizio stagione, promette quindi davvero grandi emozioni anche per chi vorrà seguirlo in Tv.

Oltre all’ormai consueta diretta Sky, con gli ormai conosciutissimi approfondimenti pre e post gara, questa volta anche chi non è abbonato alla piattaforma satellitare potrebbe vivere appieno le emozioni che si respireranno sul circuito. Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà infatti in diretta qualifiche e corsa. Ecco quindi il programma completo con gli orari:

Venerdì 20 aprile

ore 16.55: Moto GP: èrove libere 1, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 21.05-21:50: Moto GP, Prove libere 2, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Sabato 21 aprile

ore 16.55: Moto GP, Prove libere 3, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 20. 30: Moto GP, Prove libere 4, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 21.10: MotoGP, Qualifica 1, diretta su Sky Sport MotoGP HD e Tv8

Domenica 22 aprile

ore 21:  gara MotoGp, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8

 

Foto immagine in evidenza: Gazzetta.gr