Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lorenzo, la Suzuki punta su di lui: accordo a un passo

Lorenzo

La sfida per il titolo mondiale in MotoGp sembra ancora apertissima, ma anche questo avvio di 2018 non è iniziata nel modo migliore per Jorge Lorenzo. Il maiorchino non riesce a trovare infatti il giusto feeling con la Ducati e non può essere ovviamente soddisfatto dell’undicesimo posto rimediato nell’ultima gara ad Austin. Uno come lui che sa cosa significhi vincere non può accontentarsi di un ruolo da comprimario e sta così inevitabilmente iniziando a guardarsi intorno. La corte della Suzuki si è fatta ormai sempre più serrata.

Il mercato è già in fermento

I movimenti di mercato in ambito sportivo, nonostante le date ufficiali, non si fermano mai. La situazione che sta per accadere a Jorge Lorenzo ne sembra essere la dimostrazione più evidente. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per lo spagnolo e il riscatto che lui stesso si attendeva dopo un 2017 decisamente negativo non è ancora arrivato. A questo punto pensare che le strade del maiorchino e della Ducati possano dividersi non è poi così impossibile.

Il maiorchino avrebbe già pronta sul tavolo un’offerta piuttosto allettante. Come confermato da Sport Mediaset, l’ex centauro della Yamaha piace alla Suzuki che sarebbe intenzionata ad affiancarlo ad Alex Rins, ormai vicino al rinnovo con la scuderia nipponica. A questo punto il podio ottenuto ad Austin da Andrea Iannone potrebbe non bastare per garantire all’italiano la permanenza anche nella prossima stagione.

Ad Austin l’ennesima prova negativa per Jorge Lorenzo (Foto: LAT Images)

Manca l’accordo sull’ingaggio

C’è però un ostacolo non da poco nel possibile approdo di Lorenzo in Ducati: l’ingaggio. Il centauro spagnolo, infatti, percepisce attualmente 12 milioni di euro in Ducati e difficilmente potrebbe pensare di trovare un’offerta altrettanto allettante. Qualora Jorge fosse disposto a ridurre le sue pretese, l’accordo potrebbe essere a un passo.

Motor Cycle News è decisamente ottimista sul buon esito della trattativa. La testata parla addirittura di un possibile annuncio nel prossimo weekend dove il Motomondiale farà tappa proprio nella patria del maiorchino, Jerez de la Frontera.

Ma quale potrebbe essere il destino di Iannone? Andrea potrebbe scambiarsi la sella con Lorenzo e tornare in Ducati.

 

Foto immagine in evidenza: derapate.allaguida.it