Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, sarà ancora Ducati-Dovizioso: “Avrà quello che merita”

Ciabatti

La stagione 2018 non poteva iniziare meglio per Andrea Dovizioso, protagonista di una prestazione maiuscola nella gara di esordio in Qatar. L’italiano ha dimostrato di non avere niente da invidiare al campione del mondo Marc Marquez con cui nel 2017 ha lottato fino all’ultima gara. Il contratto che lega il forlivese alla Ducati è in scadenza, ma non sembrano esserci problemi per il rinnovo. A rassicurare tutti ci ha pensato Paolo Ciabatti, direttore sportivo del team.

In arrivo il riconoscimento tanto atteso

Andrea Dovizioso si era presentato a Melbourne con l’intento di fare bene e la sua vittoria non ha ovviamente deluso i suoi tanti tifosi. Il risultato non può che far felice la sua scuderia: “Andrea è stato freddissimo e lucidissimo – ha detto il direttore sportivo Paolo Ciabatti a Radio24 -. Avere dietro Marquez, che è capace di fare cose miracolose è sempre un problema. Avete visto anche il sorpasso su Zarco, è riuscito ad arrivare in fondo al rettilineo, e non si capisce ancora come abbia fatto a chiudere la curva e rimanere in piedi. Però lui è fatto così, e quindi dà ancora maggior valore alla vittoria di Andrea“.

Il rinnovo del contratto, in scadenza a fine stagione, potrebbe essere quindi quasi una formalità. Il dirigente ha voluto quindi rassicurare tutti: “Adegueremo il contratto di Dovizioso e gli daremo quello che merita“.

Il 31enne forlivese, nonostante l’ottimo rapporto con il suo team, non è rimasto a guardare. Non sono mancate infatti in queste settimane le proposte di altre scuderie interessate a puntare sul vice campione del mondo. Honda e Suzuki sono state finora le più interessate, ma salvo cataclismi “Dovi” vuole dare priorità alla “Rossa”.

Andrea Dovizioso in pista con la sua Ducati (Foto: LAT Images)

Gli obiettivi della scuderia

Nonostante il titolo fallito all’ultima gara, il 2017 ha dimostrato come la Ducati sia in grado di dare del filo da torcere anche a scuderie sulla carta più accreditate. Ora il team di Borgo Panigale non vuole quindi più nascondersi: “La moto c’è, il pilota c’è, la squadra c’è, quindi non manca nulla – sottolinea il direttore sportivo -. Di certo fino all’ultima corsa ci proveremo con un impegno incredibile, perché è un obiettivo. È ovvio che serve anche un pizzico di fortuna. E quella, insomma, speriamo di averla… Certo non sarà facile“.

Gli avversari comunque non mancano: “Marquez è competitivo sempre, è vero che magari Daniel Pedrosa è imbattibile in alcune occasione e poi sparisce un pochettino in altre gare, però comunque la Honda è una bella squadra e anche la Yamaha dove Valentino Rossi continua a essere impressionante sempre davanti, sempre in gara per il podio, Viñales forse un po’ in crisi per il momento” – ha concluso Ciabatti.

 

Foto immagine in evidenza: FormulaPassion