A poche settimane dalla partenza della nuova stagione, la Honda ha ufficializzato il nome del nuovo Team Manager: la scelta è ricaduta su Albert Puig, ex pilota che prende il posto di Livio Suppo che si era dimesso al termine della scorsa stagione. Lo spagnolo debutterà nel suo incarico in occasione dei test di preparazione che si terranno a Sepang, in Malesia, dal 28 al 30 gennaio.
Arrivo importante in casa Honda
La Honda, che si appresta a iniziare la nuova stagione di MotoGp da campione in carica, ha annunciato l’ingaggio di Albert Puig, che assume l’incarico di team manager del Repsol Honda Team. Lo spagnolo, che vanta una discreta carriera nel Motomondiale come pilota, succede a Livio Suppo, che ha deciso di dare le dimissioni al termine della scorsa annata sportiva.
Puig è apprezzato dagli addetti ai lavori soprattutto per le sue doti di manager. È stato lui infatti a scoprire Casey Stoner, campione del mondo con la Ducati nel 2007. È inoltre stato manager di Dani Pedrosa, che ritrova in questa sua esperienza nella scuderia giapponese. Recentemente è stato direttore dell’Asia Talent Cup e della British Talent Cup.
L’orgoglio per un incarico prestigioso
Puig si è detto onorato per la fiducia che la Honda ha dimostrato nei suoi confronti affidandogli un ruolo che è stato portato avanti con grande successo da Suppo. “Sono molto grato all’Hrc per questa opportunità – ha detto -. Sono in Honda da 25 anni, prima come pilota, poi come team manager nelle classi più piccole e ultimamente come allenatore per molti dei piloti asiatici che la Honda ha in tutto il mondo. Avere la possibilità di occupare questa posizione in una delle squadre più importanti del campionato di MotoGp è un grande onore per me. Posso solo concentrarmi nel dare il massimo alla Honda e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi. Sono certo che saremo pronti a combattere ancora una volta per il titolo, con umiltà e grande determinazione“.
Foto immagine in evidenza: Getty Images