È, iniziata la settimana che ci porterà al Gran Premio di Aragon di MotoGp, una gara che potrebbe essere davvero decisiva per le sorti del Mondiale. Dopo un inizio di stagione in cui non sono mancati i colpi di scena, negli ultimi tempi la situazione sembra essere maggiormente delineata: a guidare la classifica sono infatti Marc Marquez e Andrea Dovizioso, che non hanno ovviamente intenzione di mollare proprio ora. Lo spagnolo, campione in carica, è reduce dalla gara di Misano e non vuole interrompere la sua serie positiva.
Tutto può ancora succedere
Domenica prossima il Motomondiale farà tappa ad Aragon, quattordicesima gara stagionale che potrebbe rivelarsi uno snodo decisivo nella lotta per il titolo. Si tratta di un circuito che non dovrà essere sottovalutato dai piloti in gara, caratterizzato da ben diciassette curve, alcune delle quali strette, da affrontare quindi con la dovuta concentrazione per non incorrere in errori gravi.
Di questo ne è pienamente convinto anche Marc Marquez, attualmente in testa alla classifica con 199 punti in coabitazione con Andrea Dovizioso. Lo spagnolo negli ultimi giorni ha lavorato duramente per non arrivare impreparato (come mostrato in una foto pubblicata sul suo profilo Twitter) e non ha certamente intenzione di sbagliare: “Questo campionato è incredibile, così equilibrato! A Misano siamo tornati in vetta, alla pari con Dovizioso, e i nostri avversari non sono affatto lontani. Le ultime cinque gare saranno molto intense e molto combattute“.
Equilibrio + concentración!
Balance + concentration! #flytefoam #dontrunfly pic.twitter.com/c8gGKnsMjW— Marc Márquez (@marcmarquez93) September 19, 2017
Pronto a dare il massimo
Il pilota della Honda sa di non avere molte altre occasioni da sfruttare e anche ad Aragon ha un unico obiettivo: la vittoria. “Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Sono felice di andare ad Aragon questo fine settimana. Questo è uno dei miei circuiti preferiti e cercheremo di dare il 100% di fronte ai nostri tifosi di casa e lottare per la vittoria come abbiamo fatto a Misano“.
Il campione del mondo ha quindi le idee chiarissime: “Spingiamo dalle FP1 fino all’ultimo giro della gara!” ha concluso.