Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pedrosa, un futuro targato Yamaha? Lin Jarvis dice sì

Pedrosa

Si sta via via definendo lo scacchiere relativo alle destinazioni dei piloti di MotoGp in vista del 2019. Dani Pedrosa, che lascerà inaspettatamente la Honda dopo più di un decennio, non ha però ancora svelato quale sarà il suo futuro. Una delle ipotesi sul tavolo era addirittura quella del ritiro, ma le opzioni tra cui scegliere non sembrano mancare. Tra queste sembra esserci la Yamaha: anche Lin Jarvis, consigliere delegato del team giapponese, si è detto favorevole.

Un futuro ancora tutto da definire

Nei giorni che precedevano il Gran Premio di Catalunya Dani Pedrosa si era detto intenzionato a rivelare quale sarebbe stato il suo futuro. La decisione della Honda di non rinnovare il suo contratto lo ha per certi versi colto inaspettato e resta quindi tutto da definire cosa farà lo spagnolo. L’annuncio tanto atteso però non c’è stato e tutti gli scenari restano aperti.

Una delle piste più attendibili è quella che potrebbe portare il pilota originario di Sabadell alla Yamaha. La scuderia giapponese sarebbe intenzionata a offrirgli una Yamaha 2019 spec, simile a quella dei piloti ufficiali, ma con la possibilità di condividere con loro i dati.

Dani Pedrosa in pista con la sua Honda (Foto: LAT Images)

A confermare questa idea è Lin Jarvis, Managing Director della Yamaha: “La situazione di Dani è qualcosa di nuovo, di cui si è parlato solo nelle ultime settimane – sono le parole del dirigente riportate da Corsedimoto.com -. Se Pedrosa decidesse di guidare una Yamaha satellite, per la squadra sarebbe un grande piacere. Negli ultimi anni ne avevamo parlato e per me è sempre stata una curiosità. Se Dani volesse essere uno dei nostri, penso che ne saremmo tutti felici“. Pochi giorni fa anche una colonna del team come Valentino Rossi si era detto favorevole, consapevole di come l’esperienza di Dani possa fare bene a tutto il gruppo. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il compagno di squadra Maverick Viñales.

Lin Jarvis con i due piloti Valentino Rossi e Maverick Vinales (Foto: Motorsport.com)

Al lavoro per il team satellite

In attesa di capire se Pedrosa approderà davvero in Yamaha, il team è al lavoro anche per definire un altro aspetto importante: il nuovo team satellite che subentrerà a Tech3. Il contatto con Petronas, che sta valutando anche di rilevare il team di ‘Aspar’ Martinez, proseguono.

L’annuncio potrebbe non essere lontano: “Le trattative stanno andando avanti e sono sicuro che riusciremo a trovare una buona soluzione” – ha concluso Jarvis.

 

Foto immagine in evidenza: Gold and Goose