La stagione 2018 di Formula Uno è ormai alle porte e porterĂ con sĂ© un cambiamento importante per tutti gli appassionati. tutte le gare resteranno su Sky, ma non sarĂ piĂ¹ prevista alcuna diretta sulle reti Rai. Chi non è cliente della piattaforma satellitare potrĂ comunque seguire alcuni Gran Premi su TV8. Per i tifosi esteri è in arrivo invece un’altra novitĂ : Liberty Media si prepara infatti al lancio di Formula Uno Tv, un servizio in streaming disponibile in abbonamento ma dal costo contenuto.
Le emozioni della Formula Uno anche in mobilitĂ
La visione dei contenuti televisivi è ormai diventata sempre piĂ¹ flessibile e non piĂ¹ legata ai rigidi orari che caratterizzavano il vecchio palinsesto. Ora è infatti davvero semplicissimo poter seguire i propri programmi preferiti anche in mobilitĂ grazie all’utilizzo di strumenti quali PC, smartphone e tablet. Questo servizio viene garantito in Italia da Sky Go, disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti della Tv di Murdoch. Chi invece preferisce non essere legato ai vincoli tipici di un abbonamento puĂ² usufruire di Now Tv, la Tv via Internet che consente di scegliere anche il singolo contenuto e pagare solamente per quello.
L’unica alternativa per chi vive nel nostro Paese e vuole seguire la Formula Uno è rappresentata da Tv8, che trasmetterĂ perĂ² solo alcune gare.
Una novitĂ importante per chi vive all’estero
Fuori dai nostri confini è invece in arrivo un servizio davvero innovativo, voluto da Liberty Media, la società che gestisce il Circus. Sin dalla nuova stagione ormai prossima sarà infatti disponibile Formula Uno Tv, un servizio di streaming accessibile a un costo che va tra gli 8 e i 12 dollari al mese. In una prima fase potranno utilizzarlo in Cina, negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei, a partire dalla Francia.
Chi deciderĂ di aderire potrĂ seguire non solo la gara, ma anche prove libere e qualifiche. Spicca inoltre la possibilitĂ di vedere l’intera corsa dal punto di vista di uno dei venti piloti. Oltre alla Formula 1 saranno disponibili contenuti per Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup.
La piattaforma sarĂ inizialmente disponibile per desktop e web. SarĂ invece necessario attendere qualche mese per utilizzarla su dispositivi Amazon, Apple e Android. Chi desidera risparmiare potrĂ puntare anche su una “formula meno costosa”, che offrirĂ l’accesso al commento radio e ai dati in tempo reale, oltre alla possibilitĂ di gustare i momenti salienti di ciascuna sessione delle gare del fine settimana.
Foto immagine in evidenza: Getty Images