Questa mattina, la Procura di Rimini ha autorizzato ufficialmente il rimpatrio della salma del campione del mondo, Nicky Hayden, negli Stati Uniti. Dopo giorni di angosciante attesa e di speranza infatti, il pilota è deceduto ieri nel pomeriggio all’ospedale “Bufalini” di Cesena, a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente in bici.
La madre di Nicky e il fratello Tommy, che ha ringraziato tutti per il caloroso affetto, erano arrivati pochi giorni fa in Italia. Ora è tempo di riportarlo a casa, nel Kentucky, terra natale del per questo soprannominato “Kentucky Kid”. Nella serata di ieri, il fratello ha organizzato il trasferimento su un aereo privato su cui viaggeranno anche i parenti e la fidanzata Jackie.
Appena tutte le carte saranno firmate e il nullaosta accordato, l’aereo decollerà. La città di Owensboro, in attesa del loro tragico ritorno, ha dichiarato lutto cittadino. Inoltre, il circuito di Indianapolis ha voluto esprimere il suo cordoglio ponendo a mezz’asta le due bandiere.