Niki Lauda fuori dal coma: è cosciente

Niki Lauda fuori dal coma: è cosciente

Sembrava che la situazione dovesse volgere al peggio per Niki Lauda, 69 anni, che giovedì era stato sottoposto a un delicato trapianto di polmone per delle complicazioni avvenute dopo una malattia polmonare. Oggi la buona notizia che rinfranca i cuori dei tifosi. Secondo quanto riporta il sito austriaco Oe24.at, che riporta fonti dell’ospedale Allgemeinen Krankenhaus di Vienna, il presidente onorario di Mercedes sarebbe stato risvegliato dal coma indotto, respirerebbe e sarebbe cosciente.

Buone notizia dall’ospedale di Vienna: Lauda è cosciente

Siamo molto soddisfatti del decorso operatorio. Prima dell’intervento le condizioni del Signor Lauda erano estremamente critiche, i polmoni erano fortemente danneggiati e ricordiamoci che negli ultimi sette giorni era tenuto in vita da un pompa cuore-polmoni” ha dichiarato il professor Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica dell’Allgemeinen Krankenhaus (AKH) di Vienna in mattinata all’emittente austriaca oe24.TV. “Ci vorrà del tempo, resterà ricoverato alcune settimane e siamo ottimisti“, ha concluso Klepetko.

Nei giorni scorsi, le condizioni erano state dichiarate stabili dal reparto medico dell’ospedale di Vienna. Lauda si trovava a Ibiza con la famiglia quando ha iniziato ad accusare i sintomi di un’apparente e banale influenza. La sua salute è peggiorata repentinamente, venendo in seguito ricoverato d’urgenza in Austria. Giovedì la comunicazione della delicata operazione che ha preoccupato tutti i tifosi della Formula Uno.