Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una nuova sfida per Alonso: correrà la 24 Ore di Le Mans

Alonso

A prendere parte alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 16 giugno 2018, ci sarà anche un pilota particolare: Fernando Alonso. Lo spagnolo ormai da qualche tempo non ha nascosto la volontà di mettersi alla prova in una competizione così impegnativa, ma ora ha risolto ogni dubbio. L’ex ferrarista guiderà una Toyota TS050 Hybrid del team ufficiale Toyota Gazoo Racing. Questo appuntamento non gli impedirà comunque di prendere regolarmente parte all’intera stagione di Formula Uno.

Una nuova esperienza al di fuori del Circus

Fernando Alonso si appresta a iniziare una nuova stagione al volante della McLaren, ma è ormai sempre più intenzionato a mettersi alla prova anche in altri ambiti. Nasce proprio con questo spirito l’idea di prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, dove guiderà una Toyota TS050 Hybrid del team ufficiale Toyota Gazoo Racing. L’annuncio è stato dato proprio dalla casa giapponese attraverso il suo profilo Twitter.

Non è però finita qui: l’asturiano correrà infatti anche le tappe del Mondiale Endurance (WEC) 2018. La priorità dell’ex ferrarista resterà comunque la Formula Uno. Il 21 ottobre, giorno in cui il Mondiale WEC farà tappa in Giappone, lui non ci sarà, mentre prenderà regolarmente parte al Gran Premio degli USA con la McLaren. Gli altri appuntamenti extra Circus non sono invece concomitanti.

Una nuova sfida da vincere

Alonso sa bene cosa significhi competere ad alti livelli e vincere, non ha quindi alcun timore all’idea di mettersi alla prova con una gara competitiva come la 24 Ore di Le Mans. Un’esperienza impegnativa, che non ha quasi niente a che vedere con le gare di Formula Uno, decisamente più brevi, ma che può farci capire ulteriormente come la determinazione non manchi allo spagnolo.

L’ex ferrarista è quindi felice di poter fare questa nuova esperienza: “Non è un segreto che vorrei vincere la Tripla, GP di Monaco F1, Indy 500 e 24 Ore di Le Mans. A Indy ci ho provato l’anno scorso ma non ci sono riuscito. Quest’anno ho l’opportunità grazie alla McLaren di provare a vincere a Le Mans, sarà una grande sfida. Tante cose potrebbero non funzionare, ma sono pronto e ansioso di battermi. Sono felice che la squadra abbia capito l’importanza che attribuisco a questa sfida, che, lo ribadisco, non mi distoglierà in nulla dall’obiettivo principale che resta la Formula 1 ed essere competitivi in ogni GP, sono convinto che non siamo lontani dal riuscirci“.

Foto immagine in evidenza: Getty Images