Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una nuova sfida per Lapo Elkann: correrà nel Ferrari Challenge

Lapo Elkann

Lapo Elkann è un personaggio spesso sopra le righe, ma che ama mettersi alla prova in attività diverse dai suoi impegni lavorativi quotidiani. Proprio per questo il nipote dell’avvocato Agnelli ha deciso di accettare una sfida tanto emozionante quanto difficile: prendere parte alle tappe italiane del Ferrari Challenge. Il debutto in pista è previsto a fine marzo.

Un particolare regalo di compleanno

Sono passati solo pochi mesi (è nato il 7 ottobre) dal 40esimo compleanno di Lapo Elkann, un momento certamente importante un po’ per tutti. Anche un imprenditore come lui ha così deciso di festeggiarlo in una maniera piuttosto particolare: il nipote dell’avvocato Agnelli ha deciso di trasformarsi in pilota e di prendere parte alle tappe italiane del Ferrari Challenge, il campionato monomarca più famoso al mondo.

Come ha anticipato il Corriere della Sera, il fondatore di Italia Independent Group sarà al volante di una 488 Challenge personalizzata con i colori del suo team che sarà svelato nei prossimi giorni. Lapo ha da sempre la passione per i motori e ha deciso così di mettersi alla prova in prima persona: “È il mio regalo per i 40 anni” – ha raccontato ai suoi amici più cari.

Lapo Elkann nella pitlane con i piloti del FXX Programme e la stampa (Foto: Motorsport)

Il debutto si avvicina

Per prepararsi al meglio per questa nuova avventura Lapo ha deciso di non trascurare alcun dettaglio. In questi mesi, senza svelare a nessuno l’obiettivo a cui stava lavorando, ha deciso di prendere “lezioni” di guida sportiva da maestri quali Christian Colombo che ha corso nell’Asian Le Mans Series, uno dei campionati più competitivi nella categoria Granturismo.

Manca ormai pochissimo all’esordio in pista, previsto nel weekend del 23-25 marzo al Mugello. Giornate non casuali in casa Ferrari: in quel fine settimana prenderà infatti il via la nuova stagione di Formula Uno, quella in cui la Ferrari punta a riportare un titolo che a Maranello manca dal 2007. Appuntamento poi a Misano il 7-9 giugno per concludere l’avventura a Monza alle Finali Mondiali Ferrari (1-4 novembre).

 

Foto immagine in evidenza: Motorionline