Si avvicina la partenza della nuova stagione di MotoGp, al via domenica 26 marzo con il Gran Premio del Qatar, dove non mancheranno le novitĂ . Tra queste, c’è l’esordio sulla Suzuki di Andrea Iannone, che ha lasciato la Ducati dopo quattro anni. Il pilota italiano, diventato famoso negli ultimi mesi per la relazione con Belen Rodriguez, catalizzerĂ l’attenzione di molti ed è pronto a cogliere al volo la nuova sfida. Sulla moto ha inoltre deciso di inserire un nuovo adesivo davvero divertente.
Nuovo adesivo Iannone: l’ironia del pilota
Essere stato ingaggiato dalla scuderia giapponese rappresenta per Iannone una nuova sfida da vincere. Anche in Suzuki vuole quindi mettere in mostra la sua attenzione ai dettagli e non lasciare niente al caso. Proprio questa caratteristica gli ha permesso di guadagnare il soprannome di “The Maniac”. Il fidanzato di Belen è infatti un vero maniaco della precisione.
Il nuovo adesivo presente sulla sua moto punta proprio a ironizzare sul suo nickname. Si nota infatti la scritta al muretto dei box “Gianna dove sei?” con il “maniaco” Iannone intento ad aprire il suo impermeabile per mostrare le sue doti fisiche.
Lo sticker è stato collocato dietro alla sella. Una posizione scelta anche da altri colleghi, tra cui Valentino Rossi, per inserire un portafortuna.
Una nuova avventura in Suzuki
I tre giorni di test che si sono svolti a Losail hanno dato un esito non del tutto positivo per Iannone (dodicesimo tempo). Il pilota abruzzese crede perĂ² di potersi togliere grandi soddisfazioni con la sua nuova Suzuki: “Ci si aspetta tanto da me e quindi non è mai facile mantenere le aspettative – ha detto -. Abbiamo tante aspettative, ma c’è anche tanto lavoro da fare. Quindi non è mai facile capire cosa possiamo fare, sopratutto in questo momento della stagione. Sicuramente il nostro obiettivo è di essere sempre tra i top riders e devo dire che negli ultimi due anni sono stato lì. Spero di esserci anche quest’anno, e perchĂ© non poter migliorare?”.
L’abruzzese si è detto davvero entusiasta della sua nuova squadra: “Il rapporto con il team è ottimo. C’è un’atmosfera bellissima nel box. Meglio di così non poteva andare”.