Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un nuovo Schumacher alla Ferrari: Mick entra nell’Academy

Mick Schumacher

Le strade di Schumacher e della Ferrari potrebbero a tornare a unirsi nuovamente. Questa volta però non si tratta del grande Michael, alle prese con la ripresa dopo il brutto incidente sugli sci in cui è rimasto coinvolto cinque anni fa, ma del figlio Mick, che potrebbe essere scelto dalla scuderia di Maranello nelle vesti di tester. Il giovane tedesco è reduce dalla vittoria nella Formula 3 europea ed è vicino al debutto in Formula 2, ma ha già ottenuto la licenza per la Formula Uno da poter utilizzare in caso di necessità.

A Maranello si pensa a una new entry speciale

In ogni scuderia dove si vuole competere ad alti livelli nessun dettaglio deve essere trascurato e anche il compito dei collaudatori finisce per essere determinante. Questa figura a Maranello potrebbe essere svolta da qualcuno che non può che vantare un legame speciale con la “Rossa”, Mick Schumacher, figlio del grande Michael, che con il “Cavallino” ha conquistato ben cinque titoli mondiali.

Mick Schumacher al volante della sua monoposto (Foto: Instagram)

A rivelare l’importante novità, che potrebbe essere ufficializzata a breve, è il sito Motorsport.com, che sottolinea come il team italiano desideri dare fiducia a questo giovane che ha già dato prova di importanti potenzialità. Il tedesco è infatti reduce dalla vittoria nel campionato europeo di Formula 3 con ben otto gare vinte e sette pole position. Grazie a questo risultato si è poi guadagnato la promozione in Formula 2. L’ingresso del 19enne nella Ferrari Drivers Academy gli permetterebbe di guidare la monoposto in occasione dei due test stagionali in programma il martedì e mercoledì successivi al Gran Premio di Bahrain e Spagna. Un anno fa questo ruolo è stato svolto da Antonio Giovinazzi, che ora sarà il nuovo compagno di squadra di Kimi Raikkonen all’Alfa Romeo-Sauber.

Un’emozione difficile da descrivere

Poter rivedere nuovamente uno Schumacher al volante di una “Rossa”, a distanza di tredici anni dall’ultima gara disputata in Brasile, non può che suscitare un moto di commozione. Dall’addio del tedesco, infatti, la Ferrari ha faticato a essere competitiva nel lungo periodo e la voglia di tornare a conquistare un titolo non può che essere fortissima.

Diversi addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di seguire in prima persona Mick hanno intravisto alcuni elementi che sembrano ricordare il suo celebre papà, chissà che questa opportunità non possa essere l’inizio di una nuova dinastia per tutti i tifosi della scuderia italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Die offiziellen Fotos The official photos. #FiaF3Champion #SCM #QuickMick #Premafamily #KeepFighting @prema_team @theodoreracing1 – thanks, @autofocusbg

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher) in data:

Foto immagine in evidenza: Instagram