Il quattro volte campione del mondo, nonché uomo dei record Lewis Hamilton quest’anno ha portato a casa Mercedes più di una vittoria. A qualche giorno di distanza dall’anniversario del tragico incidente che ha tolto dai circuiti uno dei più grandi piloti di sempre, Hamilton dedica un post sui social a Michael Schumacher.
In Belgio ha battuto il record di Schumacher
Il 29 dicembre 2013 un incidente sugli sci strappò Michael Schumacher dal mondo dei Gran Premi. Lewis Hamilton, l’alfiere della Mercedes, sta lasciando il segno nel mondo della Formula 1. Le sue battaglie contro Sebastian Vettel e la SF70H sono alcuni dei momenti più incredibili di questa stagione 2017. Con i suoi record e con le sue vittorie, il pilota inglese è entrato a far parte dell’Olimpo dei grandi della Formula 1, dove risiede anche Schumi. Sul circuito belga, Lewis Hamilton è riuscito a totalizzare il miglior tempo nelle qualifiche, eguagliando il record di pole position del grande Michael Schumacher. Il pilota però non si è fermato, e sul circuito di Monza, uno dei preferiti di Schumi, ha superato quel record. A fine stagione, con 72 partenze al palo totalizzate, l’alfiere ha superato persino il suo eroe d’infanzia, Ayrton Senna.
Il tweet di Hamilton
L’omaggio di Hamilton sul noto social Twitter va proprio a Michael Schumacher, a quel grande pilota che tanti amano, compreso Lewis. In quelle poche parole, ha racchiuso tutto il suo dolore per l’incidente sugli sci e il so sostegno alla famiglia Schumacher, per cui dice di pregare ogni giorno. L’inglese ha voluto omaggiare un pilota che per lui rimarrà sempre una leggenda, un uomo a cui rifarsi e da onorare. “Michael, eguagliare il tuo record di pole position in Belgio quest’anno ha significato tanto per me, ed è stato un vero onore – scrive Hamilton nel tweet – Prego per te e la tua famiglia ogni giorno. #KeepFightingMichael #Legend”.