Paura per Barrichello, ricoverato in ospedale

Paura per Barrichello, ricoverato in ospedale

Grande preoccupazione per il pilota Rubens Barrichello, ricoverato in ospedale da sabato scorso. “Vedo che in tanti mi stanno mandando messaggi e sono tutti preoccupati” – comincia il suo video messaggio su InstagramNon ho postato foto per parecchio tempo, quindi ho deciso di dirvelo“. Il brasiliano non si perde in dettagli ma racconta a grandi linee cosa è accaduto in questi ultimi giorni.

Barrichello e quel “terribile mal di testa”

Sabato mi sono svegliato e mi sono fatto una doccia. Avevo un terribile mal di testa. Fortunatamente, mia moglie era lì ed ha chiamato un amico medico, che mi ha portato in ospedale, dove si sono presi cura di me benissimo” dice Barrichello dal suo letto d’ospedale, provato e con la barba lunga ma ancora con il sorriso. “Ho avuto un piccolo problema ad una vena – continua, indicando con il dito della mano il retro della testa – ma voglio dirvi che ora mi sento bene. Devo fare ancora degli esami, ma sto bene e le difficoltà nella vita sono ciò che ci aiuta a crescere e ad essere migliori“. Ed infine, conclude, promettendo di tornare presto in pista: “Sono grato, grazie Dio per questa opportunità e presto tornerò in pista. È così bello tornare a parlare con voi“.

Rubens Barrichello, 45 anni, dal 2013 è giornalista sulla pitlane per la tv RedeGlobo ma è conosciuto ai più per i suoi successi con la Brawn e con la Ferrari, dove è stato compagno di squadra di Michael Schumacher. Dopo aver abbandonato la Formula Uno alla fine del 2011, il pilota si è dedicato alle Stock Cars brasiliane dove ha anche vinto il titolo nel 2014. L’anno scorso ha gareggiato nella 24 Ore di Le Mans (gara in cui quest’anno tenterà la sorte anche Fernando Alonso).