Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Petrucci non si nasconde: “L’obiettivo è sedere su una Ducati ufficiale”

Petrucci

La stagione 2018 è solo agli inizi, ma per chi ha il contratto in scadenza o sente il bisogno di cambiare aria diventa fondamentale iniziare sin da ora a guardarsi attorno. Tra questi c’è certamente Danilo Petrucci, che già nel 2017 ha messo in evidenza buone potenzialità e desideroso di avere un’occasione sulla Ducati ufficiale. Lui non nasconde di la volontà di ricevere questo attestato di stima dalla sua scuderia, ma le certezze sono ancora poche.

Un sogno da realizzare

A quasi 28 anni ogni pilota si sente nell’età della maturità, quella in cui può dimostrare di essere pienamente competitivo per raggiungere obiettivi importanti. Danilo Petrucci non se la sente quindi più di nascondersi e desidera dimostrare davvero di potersi misurare con i team più accreditati. Il ternano non ha quindi alcun timore nel rivelare cosa vorrebbe fare nel 2019: “L’obiettivo è sedere su una Ducati ufficiale. Diversi piloti ambiscono a quel posto, ci sono anch’io” – ha detto nel corso di un’intervista a Radio24.

I contendenti che potrebbero rendere difficile la realizzazione di questo suo desiderio però non mancano: “Tutti vogliono un posto – continua -. Alcuni reclamano delle condizioni, come Dovizioso, altri vogliono mostrare che non è stata fatta una scelta sbagliata, come Lorenzo. Io sono nel mezzo“.

La “Rossa” resta la prima opzione

In attesa di capire se ci saranno altre opzioni sul tavolo da valutare, “Petrux” sembra avere le idee chiare sulle sue preferenze: “La mia prima opzione – aggiunge Petrucci – è restare in Ducati“.

Il destino di Dovizioso può condizionare quello di Petrucci (Foto: Getty Images)

Capire la strategia di Borgo Panigale è però al momento piuttosto difficile. Molti infatti si aspettavano che il rinnovo con Dovizioso fosse quasi una formalità, soprattutto dopo i risultati del 2017, ma non è ancora arrivato. Una situazione che stupisce lo stesso Petrucci: “Chiaramente la priorità viene data a lui, ma sembra che il rinnovo sia molto complicato. Non so quali siano le ragioni, credo economiche, però sembra che sia stato un po’ uno shock per tutti. Io lo dico senza mezzi termini, mi piacerebbe prendere il posto da pilota ufficiale” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Motorsport.com