Disavventura fuori dalla pista per Kimi Raikkonen, che sta per terminare la sua esperienza alla Ferrari: il finlandese è stato infatti multato a Baar, in Svizzera, la località dove risiede per avere urtato un’auto posteggiata. L’incidente è avvenuto lo scorso maggio. Piuttosto ingente l’importo che il pilota ha dovuto saldare: 350 franchi svizzeri (circa 300 euro).
Fortissimo in pista distratto fuori
Tutti i piloti di Formula Uno sono abituati a sfidare il rischio ogni volta che scendono in pista con la loro monoposto e pronti a battere ogni record. Kimi Raikkonen non può fare eccezione, anche se forse questo può averlo portato a essere un po’ meno avvezzo alla guida con la sua automobile. Insomma, al volante il campione del mondo 2007 non sembra essere molto diverso da noi comuni mortali e può andare incontro a qualche inconveniente non previsto.
Il finlandese, che a fine stagione porterà a termine la sua esperienza in Ferrari per fare ritorno alla Sauber, è stato infatti multato di 350 franchi svizzeri (cifra pari a circa 300 euro) per un incidente provocato lo scorso 18 maggio. L’episodio è avvenuto a Baar, il Comune dove risiede in Svizzera, situato nel Canton Zugo.
Ma cosa ha provocato la sanzione? Una manovra non del tutto corretta: il ferrarista, in base a quanto riportato da ATS, una testata locale, stava guidando sulla Früebergstrasse a Baar in direzione di Neugasse e ha improvvisamente urtato una vettura parcheggiata sulla destra. La collisione, che non ha provocato particolari danni, è avvenuta per fare il possibile per evitare un’altra macchina che stava sopraggiungendo in senso inverso. La multa è stata comminata con un decreto d’accusa. “Iceman” sarà inoltre chiamato a sostenere una spesa ulteriore di 450 franchi, richiesti per l’intervento della polizia, per infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Foto immagine in evidenza: Motorionline