Si avvicina un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di motori: dall’1 al 3 dicembre è infatti in programma il Rally di Monza, a cui prenderanno parte oltre 120 equipaggi. Sono ben 22 le Wrc che hanno deciso di non mancare all’evento. Il pilota più atteso sarà certamente Valentino Rossi, che punta al sesto successo nella competizione. Gli avversari temibili saranno però diversi: tra i più agguerriti ci sono Tony Cairoli, Luca Marini e Mattia Pasini.
Un appuntamento imperdibile
Concluse le stagioni di Formula Uno e MotoGp, non mancano i momenti da non perdere per gli appassionati di motori. Anche quest’anno si ripete infatti l’appuntamento con il Rally di Monza, previsto nel week end del 3 dicembre sul circuito brianzolo.
Sono diversi i piloti che faranno il possibile per emergere: Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, che si alterneranno come pilota e navigatore sulla Hyundai; Marco Bonanomi navigato da Luigi Pirollo sulla Citroen DS3; Tony Cairoli, 9 volte iridato motocrosss in coppia con Danilo Fappani sulla Hyundai Wrc i20; i motociclisti Mattia Pasini e Luca Marini; le new entry Craig Breen, campione mondiale della S2000 (Citroen DS3 Wrc) e l’indimenticato Francois Delecour; Paolo Andreucci che con Anna Andreussi festeggeranno il decimo titolo nazionale; Piero Longhi; Luca Rossetti; Alessandro Perico; Marco Spinelli; Stefano D’Aste; Tobia Cavallini; Andrea Crugnola e Pier Franco Uzzeni, tutti in gara nella classe regina delle 22 Wrc.
Tra le concorrenti femminili spicca Rachele Somaschini in coppia con Alessandra Benedetti, impegnate pure nel sociale: le loro tute verranno infatti messe all’asta su CharityStars per il sostegno alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Non mancheranno nemmeno il giornalista Guido Meda, cantore del Motomondiale, in coppia con il fratello Pietro, il team manager della MotoGP Roberto Brivio con il nipote Luca e ‘Uccio’ Salucci.
Il “Dottore” punta al record
Il più atteso a Monza sarà certamente Valentino Rossi, che in più di un’occasione ha dimostrato di avere una grande passione per le quattro ruote. In caso di successo il numero 46 potrebbe ottenere il suo sesto trionfo nella competizione.
A sfidarlo ci sarà anche qualcuno che lui conosce bene: Luca Marini, nuovo alfiere dello Sky Racing Team VR46, all’esordio nella kermesse brianzola. Il nove volte campione del mondo sarà al volante di una Ford Fiesta WRC, al fianco del suo navigatore Carlo Cassina. Al fratello, invece, toccherà una Ford Fiesta R5, quindi decisamente meno potente rispetto a quella del numero 46: 1600cc e circa 280 cavalli contro 300 cavalli.