Dopo le dure critiche piovute dal circus intero relative all’incidente capitato a Baku alle due Red Bull, Max Verstappen parla di quel fattaccio e del vincolo col suo compagno di squadra Daniel Ricciardo: “Non cambierà il nostro rapporto”.
Dopo l’incidente
Partendo da Niki Lauda e Christian Horner l’eco del biasimo è arrivato un po’ dappertutto dopo la rovinosa caduta delle Red Bull avvenuta domenica scorsa al Gran Premio dell’Azerbaijan. I due compagni di squadra, di conseguenza, non possono che dover rispondere alle domande insistenti, spesso ostinate della stampa.
A quanto pare però, differentemente da quanto si potrebbe pensare, Max Verstappen non è parso poi molto turbato dall’accaduto e dichiara a Servus TV di aver già chiarito col suo sodale: “Ovviamente ne abbiamo parlato. Daniel e io siamo completamente d’accordo tra noi. Abbiamo visto quello che è successo e non è buono per la squadra. Avevamo già avuto delle battaglie toste, ma era sempre andato tutto bene. Ci siamo parlati dopo l’incidente ed eravamo entrambi molto delusi ma non credo che cambierà il nostro rapporto”.
Verstappen risponde alla chiamata di Horner
Per quanto quelle parole dimostrino che fra i due nulla di rilevante si sia incrinato, il discorso cambia per quanto riguarda il rapporto con Red Bull. All’obbligo dettato da Christian Horner di scusarsi di fronte al team intero, Max Verstappen dimostra comprensione, giustamente: “Ovviamente è davvero brutto per la squadra, perché abbiamo perso tanti punti. Non dovrebbe esserci un incidente con il tuo compagno di squadra. Non deve più accadere una cosa del genere. Gli incidenti sono cose che possono capitare ma – sottolinea l’olandese – ovviamente non con il tuo compagno di squadra”.
Tuttavia, riguardo al futuro Verstappen si sente pronto a guardare avanti: “Dobbiamo rimanere ottimisti perché penso che abbiamo un’ottima chance in arrivo a Barcellona. Avremo molti aggiornamenti sulla vettura che sembrano molto buoni”. E a riprova del proprio ottimismo, dal profilo Twitter del team compare il video che segue, video in cui è evidente la fiducia e la speranza dell’olandese nei confronti di un futuro in cui è d’obbligo “imparare dai propri errori”.
Max’s lowdown has landed from Budapest! ? We can’t wait to hear that RB8 fire up ? #F1 pic.twitter.com/PelWuBsqFM
— Red Bull Racing (@redbullracing) 1 maggio 2018