Moto Gp, Rossi: “A Misano faremo il massimo correndo davanti amici e tifosi”

Moto Gp, Rossi: “A Misano faremo il massimo correndo davanti amici e tifosi”

La vigilia del Gran Premio di Misano si avvicina e sale l’eccitazione. La gara arriva poi dopo il controverso Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone, cancellato per le insostenibili condizioni dell’asfalto causa pioggia. I tifosi per questo week-end si aspettano poi un grande prestazione dai due padroni di casa: Andrea Dovizioso e sopratutto Valentino Rossi.

A caccia di Marquez

Il nove volte campione del mondo si presenta all’appuntamento di casa da secondo in classifica, a 59 punti di distanza dal capolista Marc Marquez. Nonostante il distacco, il pilota di Tavullia non intende però mollare la lotta al titolo. Rossi ha poi risposto ad alcune domande su cosa si prova correre a casa: È sempre speciale quando arrivi al tuo GP di casa. Ci saranno molti amici e tifosi sul circuito e faremo il possibile per trascorrere un buon weekend siamo stati a Misano per un test qualche settimana fa e dovremo riprendere il nostro lavoro da dove lo avevamo lasciato. Daremo il massimo per iniziare il weekend nel miglior modo possibile e fare una buona gara, lottando per il podio. Spero che il tempo sarà buono, e che quindi tutti possano godersi questo fine settimana”.

Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha (Foto: Insella.it)

Dovi all’inseguimento

Come detto precedentemente il GP di Misano non è però solo casa di Valentino Rossi, ma anche di Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì ha voluto esprimere le sue considerazioni sulla pista e le sue aspettative per il week-end: “È stato un vero peccato non poter fare la gara di Silverstone perché eravamo molto competitivi e abbiamo perso una buona occasione per guadagnare qualche punto su Marquez. Siamo molto carichi, anche perché i due test a Misano e ad Aragón delle scorse settimane sono andati molto bene ed abbiamo confermato la nostra competitività su entrambe le piste, per cui scendiamo in pista molto fiduciosi. Il GP di San Marino è un appuntamento importante a cui teniamo molto: l’anno scorso siamo saliti sul podio con il terzo posto, ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più”.