Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi, la moto battuta all’asta per 32 mila euro: il ricavato alla Insuperabili Onlus

Rossi

Il 2017, dopo un inizio che sembrava superiore alle più rosee aspettative, non è stato del tutto positivo per Valentino Rossi, che nella parte finale della stagione non è riuscito a competere per il titolo. Il “Dottore” continua a essere comunque il pilota più amato dagli appassionati italiani. Non sorprende quindi che ci sia stato qualcuno disposto a versare addirittura 32 mila euro per assicurarsi all’asta la sua Yamaha. Il ricavato andrà alla Insuperabili Onlus, un’associazione che si occupa della creazione di corsi di calcio e attività extra sportive per bambini disabili.

Valentino Rossi per il sociale

Ormai da una ventina d’anni Valentino Rossi è uno dei piloti più apprezzati da un pubblico di tutte le età, che ammirano la sua determinazione e la voglia di non mollare anche nelle situazioni più difficili. Il pesarese lo ha dimostrato anche recentemente quando ha deciso di presentarsi a tempo di record ad Aragon, nonostante la frattura di tibia e perone rimediata da poco.

L’affetto che in molti hanno per il “Dottore” si è dimostrato recentemente anche in occasione dell’asta su Charity Stars. Nel corso di EICMA, la fiera milanese terminata nel weekend, è stata assegnata una replica della YZF-R1 numero 46 con livrea del team Yamaha Movistar. Un tifoso del numero 46 ha sborsato addirittura 32 mila euro per garantirsi il prestigioso veicolo. Il ricavato sarà destinato a Insuperabili Onlus, un’associazione che si occupa della creazione di corsi di calcio e attività extra sportive per bambini disabili.

Il “Dottore” non dimentica chi è meno fortunato

Il centauro della Yamaha non è nuovo alla partecipazione a iniziative organizzate per aiutare gli altri. Recentemente aveva messo all’asta la sua lettera di addio al team giapponese, da cui traspariva l’affetto alla scuderia a cui è legato da anni. I soldi raccolti sono stati destinati alla piccola Freyja, una bambina australiana di sei anni a cui è stato diagnosticato un sarcoma.

Foto immagine in evidenza: ANSA